TARANTO – Dieci incontri con alcuni prestigiosi nomi della fotografia. Il nuovo anno del Circolo Fotografico “Il Castello” si apre con una serie di appuntamenti con professionisti del settore che terranno lezioni su specifici generi fotografici, all’interno del corso avanzato di primo livello che “Il Castello” ha organizzato per inaugurare le attività del 2016. Un vero e proprio laboratorio grazie al quale sarà possibile approfondire tecniche, sviluppare capacità critiche e creative e imparare a costruire una narrazione fotografica.
I docenti e i relativi temi che saranno trattati: Manoocher Degati, fotoreporter del National Geographic, parlerà del reportage; Lorenzo Papadia (il paesaggio), Carmelo Eramo (la street photography), Giorgio Ciardo (il ritratto). Paola De Pascalis approfondirà gli aspetti legati al diritto d’autore e alla privacy.
Il corso sarà inoltre tenuto dallo stesso Raimondo Musolino e comprende un intervento sullo stile fotografico di Marina Giannotti, collaboratrice del Dipartimento Didattica della Fiaf. Questa è solo la prima delle attività del circolo in calendario per il 2016, che prevede mostre, workshop e altri corsi. Il quadro completo delle iniziative sarà presentato nei prossimi giorni. Info: 392.5000997.
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…