TARANTO – Dieci incontri con alcuni prestigiosi nomi della fotografia. Il nuovo anno del Circolo Fotografico “Il Castello” si apre con una serie di appuntamenti con professionisti del settore che terranno lezioni su specifici generi fotografici, all’interno del corso avanzato di primo livello che “Il Castello” ha organizzato per inaugurare le attività del 2016. Un vero e proprio laboratorio grazie al quale sarà possibile approfondire tecniche, sviluppare capacità critiche e creative e imparare a costruire una narrazione fotografica.
I docenti e i relativi temi che saranno trattati: Manoocher Degati, fotoreporter del National Geographic, parlerà del reportage; Lorenzo Papadia (il paesaggio), Carmelo Eramo (la street photography), Giorgio Ciardo (il ritratto). Paola De Pascalis approfondirà gli aspetti legati al diritto d’autore e alla privacy.
Il corso sarà inoltre tenuto dallo stesso Raimondo Musolino e comprende un intervento sullo stile fotografico di Marina Giannotti, collaboratrice del Dipartimento Didattica della Fiaf. Questa è solo la prima delle attività del circolo in calendario per il 2016, che prevede mostre, workshop e altri corsi. Il quadro completo delle iniziative sarà presentato nei prossimi giorni. Info: 392.5000997.
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…