“Tale attività di coordinamento svolta dall’Assessore Gianni Giannini – si legge in una nota della Regione Puglia – ha consentito di porre un punto fermo per poter procedere in tempi rapidissimi alla pubblicazione del bando di gara nella forma dell’appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. Gli incontri tecnici per la verifica delle condizioni ambientali e di accessibilità al sito, nonché i diversi livelli di controllo da effettuare ante operam, in fase di cantiere e post operam, sono stati coordinati dal Direttore del Dipartimento Mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio, Ing. Barbara Valenzano. Sarà espletata la gara per l’individuazione della Direzione Lavori e l’affidamento dell’incarico di Responsabile della Sicurezza in fase di Cantiere.
Contestualmente – si legge ancora – si procederà anche con la fase espropriativa dei suoli ove sorgerà l’opera. Questo dopo che lo scorso 18 dicembre il Consiglio Comunale di Taranto ha approvato la variante al PRG con delibera n. 249 che ha definitivamente riapposto il vincolo preordinato all’esproprio e dichiarato la pubblica utilità dell’intervento. Gli esiti della Conferenza dei Servizi indetta dall’Ing Paolo Moschettini della ASL Taranto costituiscono, di fatto, Permesso a Costruire, come dichiarato dal Geom. Antonio Abruzzese della Direzione Urbanistica del Comune di Taranto, anche a seguito della verifica delle specifiche condizioni ambientali di cui si è fatta carico la Direzione Ambiente del Comune di Taranto diretta dall’Avv. Alessandro De Roma”.
Il nuovo ospedale rappresenta il più grande investimento infrastrutturale ed edilizio del servizio sanitario regionale pugliese degli ultimi decenni per un costo complessivo di 207 milioni di euro, di cui circa 140 milioni a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013 e i restanti a carico del bilancio regionale e n.739 posti-letto.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…