La “Indde – industria di idee”, con il patrocinio della città di Grottaglie e la collaborazione di Bernardi pasticceria, Asd Dejanira ballet, Il paese dei balocchi e la BCC di San Marzano di San Giuseppe, proporrà quest’anno un percorso che si svilupperà nel centro cittadino della città delle Ceramiche e che verrà animato da giocolieri, artisti di strada, danzatori, baby dance, trucca bambini, associazioni sportive, mascotte, cantastorie, mercatini di Natale, pettole, caldarroste, slitta di Babbo Natale e tanto altro. Il servizio fotografico sarà affidato all’associazione fotografica “2.8”. A partire dalle ore 10 di domenica 13 dicembre, le strade che si districano intorno alla centrale piazza Principe di Piemonte, diventeranno un grande parco divertimenti.
Si comincerà in mattinata – dalle 10:00 alle 13:00 – con l’animazione del gruppo Scout Agesci di Grottaglie, l’esibizione e le lezioni gratuite del “Dujinkan Taranto Dojo”, il mini torneo e le lezioni gratuite del “Volley Club Grottaglie” e i percorsi ludico/motori della “Asd Atletica Grottaglie”.
Novità del 2015 è la collaborazione con le scuole dell’infanzia e primarie di Grottaglie, che parteciperanno anche attraverso l’esibizione musicale dei ragazzi della scuola media Don Sturzo, alle ore 19:30 in piazza Principe di Piemonte e con il laboratorio ceramico presentato dalla stessa scuola. I più piccoli potranno incontrare per tutto il pomeriggio le mascotte dei loro personaggi preferiti: Spiderman, Minions, Peppa Pig, Pinocchio, Super Mario, Tartarughe Ninja, Olaf ed Elsa.
Sarà possibile salire sulla slitta di Babbo Natale per osservare le vie cittadine sotto una luce diversa. I biglietti per la slitta sono disponibili presso le attività commerciali che hanno aderito all’evento – Vantage, Tarallino, Ottica Saracino, bar Marangi, Scarabeo, Eurocasa immobiliare, Quore, Original Marines, Oviesse Kids, Il Forno, Crema Caffè, In Piazza, Ego – e che sono segnate, come tutto il resto, sulla piantina descrittiva.
Il pomeriggio di Magie di Natale avrà inizio alle 17:00 con la parata delle mascotte (che verrà ripetuta alle 19:30 e alle 21:30).
Alle 17:30 sarà la volta dell’esibizione della scuola “Asd Dejanira ballet”. I Pachamama si alterneranno fino alla sera con i loro cantastorie, con i mangiatori di fuoco, i giocolieri, la danza acrobatica e il loro laboratorio di danza acrobatica su una grande struttura idonea a far sperimentare quest’arte ai bambini. Alle 18:30 Il Paese dei Balocchi presenterà l’atteso spettacolo di Frozen, per poi dare il via, alle ore 20:30 alla divertente Baby dance. Per tutta la giornata sarà possibile visitare il mercatino di Natale su viale Matteotti, dove si potrà anche degustare il cioccolato artigianale di Bernardi.
«Il nostro intento – hanno detto gli organizzatori – è quello di creare un evento, dedicato alle famiglie e in special modo ai bambini, che dia il via, ogni anno alle festività natalizie. Ma è anche un modo per dare slancio, nel periodo natalizio, alle attività commerciali locali, in un momento di difficoltà economica per tutti i settori».
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…