Categories: Comunicati

L’associazione “Stella Maris” contro la violenza sulle donne

In occasione della Gionata mondiale contro la violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre, l’Associazione Stella Maris organizza a Taranto due manifestazioni (info. 328.1390301). Presentando l’iniziativa la responsabile Pari Opportunità, Gianna Cavallo, ha spiegato che «in mattinata ci sarà “Donna: una marcia in più”, una camminata podistica per sensibilizzare tutta la città sulla problematica della violenza sulle donne: l’appuntamento è alle 10.00 in Piazza Immacolata, da dove, con in mano un cartello con la scritta “NO alla violenza sulla donne”, sfileremo lungo via di Palma, corso Umberto, nella Villa Peripato e, infine, in via D’Aquino».

Il percorso nella manifestazione, alla quale l’Associazione Stella Maris invita tutta la cittadinanza a partecipare, è stato studiato per intralciare il meno possibile il traffico veicolare e pedonale della città. Gianna Cavallo ha poi detto che «nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00 presso la sede del Centro Universitario Jonico (via Pupino n.4), ci sarà “Quello che le Donne non dicono… …ma realizzano”, una mostra di fotografie, quadri, elaborati artistici e monili artigianali; si tratta di opere d’arte e manufatti creati dalle donne con l’innata sensibilità e lo spiccato senso artistico che da sempre caratterizzano l’universo femminile».

In occasione della mostra – ha concluso Gianna Cavallo – l’Associazione Stella Maris, inoltre, consegnerà l’attestato di partecipazione alle donne che hanno frequentato il corso di formazione per operatrici del nostro “Sportello Universo Donna”, una iniziativa per il recupero delle donne vittime di violenza le cui attività partiranno nei prossimi giorni; ricordo che l’associazione Stella Maris organizza da tempo corsi di piccolo artigianato e di difesa personale per le donne».

 

admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

24 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago