Trasporti, Meetup Pulsano: ancora difficoltà per i pendolari
Il Meetup Pulsano, dopo svariate richieste giunte da parte dei cittadini esasperati, ha inviato una richiesta d’intervento alla dirigenza CTP e al Comune di Pulsano. L’Ente locale, secondo la Carta dei Servizi 2012, fa parte degli enti che detengono le azioni della Società Consorzio Trasporti Pubblici, costituenti il capitale sociale, con il 2,17% delle azioni.
Diverse sono le lamentele giunte dai cittadini: non vi è la palina della fermata in Via Roma (direzione Lizzano), sulle paline installate in tutto il territorio di Pulsano, non sono presenti gli orari di partenza o di transito né le notizie generali utili, tipo i recapiti telefonici aziendali. Tra le note dolenti rientrano anche le pensiline: quella presente in Via Basento si presenta in condizioni precarie tanto da richiederne la sostituzione; per la fermata presente in Piazza Limongelli, invece, i cittadini sono costretti ad attendere sotto la pioggia, poiché la fermata si presenta priva di pensilina.
I mezzi, disposti per il servizio nelle tratte di passaggio da Pulsano, si presentano poco puliti al loro interno, privi dei dispositivi di sicurezza (martelletti), con i pulsanti di chiamata della fermata spesso non funzionanti, con obliteratrici guaste (l’autista spesso è tenuto a strappare i biglietti come “convalida”) ed eccessivamente affollati, in particolar modo negli orari “studenteschi”, pertanto sarebbe auspicabile aggiungere un nuova corsa a quelle garantite negli orari 6:50 – 7:05 – 7:10 e 7:15.
Il Meetup Pulsano, pertanto, chiede all’azienda CTP di adempiere agli obblighi previsti dalla carta dei servizi che in questo momento non garantiti e al Comune di Pulsano di sollecitare il Consorzio Trasporti Pubblici a intervenire quanto prima nella risoluzione dei problemi segnalati dai cittadini/utenti del servizio.