A Taranto il seminario “La via della guarigione”

0

seminario di muro“La via della guarigione: il potere è dentro ognuno di noi”. E’ questo il titolo del seminario teorico-esperienziale con il quale l’oncologo Claudio Pagliara e la psicologa Carmen Di Muro terranno a Taranto il 5 e 6 dicembre. In un territorio segnato dall’alta incidenza di patologie tumorali, già dall’età infantile, tale seminario lancia un messaggio rivoluzionario, aprendo lo scenario ad una nuova forma di cura e guarigione.

Il corso sarà tenuto dal dott. Claudio Pagliara, brindisino, esperto di medicina olistica, oncologo, ricercatore e autore del libro “La via della Guarigione” e dalla psicologa dott. ssa Carmen Di Muro, foggiana, quantum  trainer, ricercatrice e autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia”, i quali si impegnano nel diffondere queste nuove conoscenze scientifiche al fine di potenziare la salute e il benessere personale.

Il seminario – dichiarano Pagliara e Di Muro – costituisce uno percorso di trasformazione individuale a 360 gradi per curare lo spirito, l’anima e il corpo attraverso le innovative conoscenze e gli strumenti provenienti dal campo avveniristico della Medicina Olistica e della PsicoQuantistica, i cui sviluppi mettono in luce, sempre più concretamente, il nostro ruolo nell’essere artefici del proprio stato di benessere o di malattia”.

Molti malesseri e tantissime patologie, oltre alle cause imputabili all’ambiente e alla genetica, si nutrono dell’incapacità della gente di rendere la propria esistenza straordinaria. Dentro di noi  esiste un potere di gran lunga superiore a quello di qualsiasi farmaco. L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno: l’energia del vento, del sole, dei derivati del petrolio e perfino dell’atomo, diventando apparentemente molto potente, ma in realtà  fragile e, nello stesso tempo, incapace di riconoscere ed utilizzare  le straordinarie energie del suo mondo interno, di quella scintilla divina presente sin dalla nascita, capace di creare e dare manifestazione a tutta la realtà che lo circonda.

Basta un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico ed, a volte, anche delle banali avversità della vita per mostrare tutta la sua debolezza. La conseguenza è che invece di essere padrone di queste energie, ne diventa succube e schiavo dimenticandosi di se stesso, ma soprattutto che dentro di sé c’è un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo. Solo dentro di sé c’è la soluzione a tutti i mali del mondo moderno. Cosi come esistono delle leggi che governano le energie del mondo esterno, così anche esistono delle precise leggi che governano le potenti energie del mondo interno, della malattia e della guarigione. Solo la conoscenza di queste leggi potrà agevolare la capacità di gestione e di utilizzo in senso positivo e proficuo di queste straordinarie energie interne di origine divina.

Non si può pensare di curare con efficacia qualunque malattia, pensando solo all’organo ammalato, trascurando il vissuto del paziente e separandolo anche dal contesto sociale e culturale in cui quel paziente vive ed opera – spiega il dott. Pagliara -. In base alla mia esperienza di medico, di ricercatore e di oncologo, posso affermare con certezza che, se vogliamo essere più efficaci, dobbiamo necessariamente occuparci dell’essere umano in tutte le sue dimensioni (biologica, psicologica, sociale, spirituale e sessuale) in rapporto all’ambiente di vita e di lavoro”.

Conciliando la medicina olistica con quella quantistica, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalitàfisica, mentale e spirituale.

Nella comprensione di questo straordinario mondo vibrazionale che ci rende vivi e ci appartiene profondamente – sottolinea la dott.ssa Di Muro – ci aiuta la fisica quantistica, i cui attuali sviluppi ci portano in un’unica direzione: vedere l’uomo come un campo di energia unificata che costantemente scambia informazioni a livello invisibile con tutto ciò che lo circonda.” Nella medicina tradizionale l’uomo ha un ruolo prevalentemente passivo, sono gli agenti esterni che sono responsabili delle malattie. Per la medicina olistica e quantistica, invece, ciascuno di noi ha un ruolo attivo ed è lo stesso individuo responsabile della propria salute e della propria malattia. La guarigione prevede dunque lo sviluppo delle potenzialità del paziente perché ogni vero cammino terapeutico è anche un percorso di crescita interiore. Esistono diversi dati scientifici che dimostrano la maggiore efficacia di questo approccio nel decorso di diverse malattie, compreso il cancro, in quanto in ciascun essere umano ci sono potenzialità enormi e misteriose che aspettano solo di essere conosciute e mobilizzate.

A CHI E’ RIVOLTO IL SEMINARIO? A chiunque verte in uno stato di malattia e voglia essere aiutato a guarire. Ma anche ai medici, agli psicologi, agli operatori sanitari ed a qualsiasi persona desiderosa di appropriarsi delle conoscenze e delle tecniche utili per promuovere con  maggiore efficacia ed efficienza lo  stato di salute.

ORARI: Sabato 5 dicembre 2015 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19. Domenica 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 13. Location da definire

INFO: Per ricevere informazioni dettagliate sul seminario si può contattare l’indirizzo mail corsi.seminari@gmail.com oppure il numero di tel. 320 2978753

 

Lascia un commento