“Ci hanno fatto sorridere le dichiarazioni di Giannini (assessore regionale ai Lavori Pubblici) apparse oggi sui mezzi d’informazione, in particolare l’articolo dal titolo “Non ci servono i grillini, lavoriamo da anni sul riuso” – dichiarano i consiglieri M5S Viviana Guarini e Marco Galante – Giannini, infatti, finge di dimenticare di non aver avuto sponda nel corso degli ultimi tavoli da nessun consigliere, neanche da quelli appartenenti alla sua stessa fronda politica. Ci limitiamo pertanto a leggerlo come un attacco inutile senza nesso di causa nei confronti dei consiglieri del Movimento 5 Stelle e probabilmente come un tentativo di riposizionarsi tardivamente sullo scarico a mare, una soluzione tuttavia ancora da lui paventata e che solo per lui, rimane sempre valida.”.
Ai tavoli, infatti, continuano a partecipare i consiglieri di tutte le forze politiche, i quali continuano ad affermare convintamente la propria contrarietà allo scarico. Contrarietà espressa anche attraverso la presentazione di un o.d.g. sottoscritto da ben 17 firmatari e approvato in Consiglio all’unanimità per richiedere la modifica del Piano di Tutela delle Acque e che dimostra la volontà dei consiglieri di non retrocedere dalla posizione di contrarietà allo scarico.
“Noi consiglieri abbiamo dimostrato di essere riusciti a mettere da parte le bandiere e le appartenenze politiche per un obiettivo comune – conclude la Guarini – e tutti siamo fermamente convinti che l’alternativa allo scarico esista e sia anche un’alternativa scientificamente valida. Tutto ciò a differenza di Giannini, che continua a mostrarsi titubante e a giustificare l’eventualità dello scarico. Invitiamo l’assessore a mettere da parte quella demagogia che lui stesso condanna. La giunta e gli enti preposti devono rispettare la volontà politica unitaria espressa attraverso l’ordine del giorno.”
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…