Confindustria Taranto: workshop sulle novità giuridiche in materia ambientale
Le novità introdotte dalla Legge 68/2015 in materia di tutela ambientale e i riflessi giuridici ed economici sulla collettività e sulle imprese saranno oggetto di approfondimento nel corso del workshop “Le novità nel diritto per la tutela dell’ambiente: garanzie per la collettività e cosa cambia per le aziende” che si terrà giovedì, 15 ottobre prossimo, nella sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto (viale Virgilio 152).
L’incontro – promosso da Confindustria Taranto in collaborazione con lo studio legale Legance di Roma ed aperto al mondo delle professioni che a vario titolo sono interessate alla tematica – affronterà gli aspetti che concernono le bonifiche nei siti inquinati ed i sistemi di controllo interno che le aziende devono adottare in maniera cautelativa per salvaguardare gli amministatori ed i responsabili dalla introduzione della nuova normativa.
Il workshop avrà inizio alle 15.30. Aprirà i lavori il Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo, seguirà l’introduzione del Presidente della Commissione Ambiente di Confindustria Puglia Lorenzo Ferrara e del Presidente provinciale della Sezione Chimica, Energia ed Ambiente di Confindustria Lucia Minutello. A seguire, sono previste le relazioni tecniche degli avvocati Rosella Antonucci e Luca Geninatti Satè, dello studio legale “Legance”, dell’avv. Maria Grazia Chianura dell’omonimo studio legale e dell’ing. Massimiliano Il Grande della Progress srl. L’evento si concluderà con una tavola rotonda tesa ad evidenziare i vantaggi derivanti dall’applicazione del modello organizzativo previsto dalla disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società alla luce della nuova normativa. L’evento ha ricevuto l’accreditamento da parte degli Ordini professionali ai fini della loro formazione continua.