Le motivazioni dei vari licenziamenti o delle contestazioni hanno dell’assurdo, si va da pseudo-clienti che lamentano servizi non ottimali a lavoratori che fuori dalle fasce di controllo della malattia escono da casa , a pseudo regolamenti interni non rispettati di cui non vi è traccia scritta, per finire a presunte violazioni della privacy del cliente con telefonate “civetta” o per il semplice fatto di avere in postazione il telefonino spento o di grattare durante la pausa un gratta e vinci.
Negli ultimi mesi poi , tra accordi capestro che consentono in contemporanea l’uso di ammortizzatori sociali e assunzioni con contratti di somministrazioni, bandierine da esibire per andare in bagno e borsette o pochette che devono avere la giusta misura, manca solamente un regolamento che indichi ai dipendenti con quale frequenza bisogna respirare , di che colore devono essere i capelli e quante volte possono battere le ciglia nel corso di una telefonata.
Bisogna reagire immediatamente, bisogna fermarsi e protestare, di fronte a questo atteggiamento il sindacato, qualunque esso sia, ha l’obbligo di intervenire. Bisogna scioperare! USB auspica che almeno su questo ci sia una reazione sindacale all’attacco dei diritti fondamentali delle persone, noi dal canto nostro Siamo disponibili a sostenere tutte le azioni di lotta che verranno intraprese, nel caso contrario faremo da soli. In ultimo, a Teleperformance consigliamo di cambiare la scritta sui cartelloni pubblicitari, invece di scrivere “Vieni a lavorare con noi”, vista la situazione sarebbe più giusto scrivere: “Fatti licenziare da noi”.
NOTA STAMPA USB
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…