Categories: EventiNews

Raccolta differenziata: nel quartiere Paolo VI casting per lo spot

TARANTO – Iniziano le attività della campagna di comunicazione per la raccolta differenziata nei quartieri Paolo VI, Tamburi e Talsano-Lama, del Comune di Taranto e dell’A.M.I.U. in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. Il via nel quartiere Paolo VI, dove nel pomeriggio di sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 14.00 si terrà un casting aperto a tutta la cittadinanza per selezionare i cittadini che appariranno nello spot televisivo e nelle inserzioni sui giornali (info cell. 345.68.99.872 o Facebook e Twitter “siamofacciamo”).

L’iniziativa, completamente gratuita e senza vincolo alcuno, si terrà nel Parco del Mirto, un angolo di verde valorizzato dall’Amministrazione comunale, in caso di maltempo le attività si realizzeranno nella attigua Scuola “Luigi Pirandello”. L’invito è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che vogliono mettersi alla prova davanti le telecamere e le macchine fotografiche: uomini o donne, italiani o stranieri, giovani o anziani, unico requisito richiesto è l’amore per la nostra città; in sito ci saranno truccatori e parrucchieri che prepareranno i cittadini alle riprese: chi sarà selezionato sarà uno degli oltre venti tarantini che, a titolo non oneroso, presterà il proprio volto alla campagna.

Nella stessa location si terrà contemporaneamente anche il contest per la selezione della colonna sonora dello spot televisivo: prenotandosi (info cell. 345.68.99.872 o Facebook e Twitter “siamofacciamo”) potranno esibirsi dal vivo band musicali locali che nell’occasione presenteranno un loro brano originale, non una cover, strumentale o non. Una giuria di esperti selezionerà il brano che, con un premio di € 500, diventerà la colonna sonora dello spot televisivo.

La campagna di comunicazione, elaborata dalla Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba con il Comune di Taranto e l’A.M.I.U., prevede l’adesione attiva dei cittadini affinché avvenga un cambiamento immediato dei loro comportamenti: fare la raccolta differenziata, infatti, significa cambiare il modo di pensare alla propria gestione dei rifiuti. Con lo slogan “Ci siamo e (ce) la facciamo”, infatti, si prevede il coinvolgimento diretto dei cittadini che diventeranno i protagonisti della campagna di comunicazione integrata, sia degli spot che andranno in onda sulle emittenti televisive, sia delle inserzioni pubblicitarie che saranno pubblicate sui giornali.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

2 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

4 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

8 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

13 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago