La Federconsumatori provinciale di Taranto interviene sul “caso Volkswagen” consigliando una lettera di contestazione e messa in mora.
Il modello della lettera è già disponibile online sul sito della Federconsumatori all’url: http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20151002123242#sthash.R4Txesn8.dpuf Azioni legali.
Nel frattempo Federconsumatori sta valutando, con la propria Consulta Giuridica, le azioni da intraprendere a livello collettivo; data la delicatezza della vicenda, e, soprattutto, l’inadeguatezza della norma vigente in materia di class action italiana, sono opportuni approfondimenti per evitare di incorrere in una inammissibilità della azione, con tutte le conseguenze negative del caso. Tutti coloro che sono in possesso di un’auto del Gruppo Volkswagen equipaggiata con il 2.0 TDI EA 189 Euro 5 verrà al più presto contattato dalla concessionaria di riferimento per un’opera di richiamo. A quel punto la centralina “truccata” verrà aggiornata e ripulita dal software incriminato.
Federconsumatori Taranto è disponibile, presso gli uffici in Piazzale Bestat n.31 a Taranto (secondo piano), a fornire ogni chiarimento (info tel. 099.4596678 o cell. 329.9898896).
I modelli interessati sono ancora omologati Euro 5, quindi in data precedente al primo ottobre di quest’anno, dei marchi Volkswagen, Seat, Skoda e Audi, tutti equipaggiati con il 2.0 TDI EA 189. I modelli che nel corso degli anni sono stati equipaggiati con questo motore sono: per quanto riguarda il marchio Volkswagen troviamo Maggiolino, Sharan, Touran, Golf VI (2008-2012), Passat VII (2010 – 2014) e Tiguan (2007-2015). Seat invece equipaggiava con l’EA 189 Leon, Altea e Alhambra, mentre Skoda lo montava su Yeti, Octavia e Superb. Coinvolta però anche Audi con i modelli A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5.
Trovare il lavoro dei tuoi sogni con un messaggio che ti arriva direttamente sul cellulare…
Ancora una volta, le pensioni degli italiani finiscono sotto attacco. La notizia che è stata…
Esiste una forma di abuso emotivo in cui una persona tenta di distorcere la realtà…
Insonnia e ansia, uno studio veramente spaventoso ci rivela quelli che sono gli effetti della…
Nel corso delle ultime settimane, si è parlato molto delle bollette da incubo, ma questa…
I due amanti avevano un rapporto come Mr Grey e Anastasia Steele, avevano anche firmato…