Ilva: ecco il nuovo organigramma del gruppo aggiornato all’11 settembre

0

rosiniL’Ilva ha un nuovo organigramma. A darne notizia è Siderweb, la Community dell’Acciaio, in possesso di informazioni che attestano il cambio di alcuni ruoli all’interno dell’azienda. A controfirmare il nuovo organigramma, aggiornato all’11 settembre, è il direttore generale Massimo Rosini.

Alla «Direzione gruppo acquisti e trasporti», Fabiana Bobba sostituirà ufficialmente da oggi 15 settembre Loris Spaltini (che secondo quanto precisato nella nota intraprenderà una nuova avventura professionale).

Alla «Direzione Gruppo Amministrazione Finanza e controllo», Alessandro D’Aniello sostituirà ufficialmente da oggi 15 settembre Claudio Sforza, che dopo l’ultimo anno in Ilva «riporterà ai Commissari collaborando con la struttura commissariale nell’esecuzione di progetti che saranno oggetto di successiva comunicazione organizzativa».

Alla «Direzione Gruppo Vendite, Marketing e Business Development», Maurizio Munari sostituirà dal 1 ottobre Marco Pucci nominato alla «Direzione Coordinamento Società Controllate». Sempre dal 1 ottobre Rosalba Benedetto assumerà la «Direzione Gruppo Comunicazione Esterna» dopo la sua esperienza in Group Corporate Communications Manager Autogrill.

Risultano, invece, confermate le cariche di:

Antonino Gambuzza: «Direzione Gruppo Operation»
Alessandro Labile: «Direzione Gruppo Dipartimento Lavori Aia e Ambiente»
Cesare Ranieri: «Direzione Gruppo Risorse Umane, Organizzazione Sistemi»
Giancarlo Quaranta: «Direzione Gruppo Innovazione e Sviluppo Tecnologie»
Angela Maria Tornatora: «Direzione Gruppo General Counsel»
Sergio Palmisano: «Direzione Salute e Sicurezza – Gruppo»
Gaetano Chiusolo: «Direzione Gruppo Security e Affari Generali»
Pietro Maggiulli: «Audit»

Rosini ha infine annunciato ulteriori chiarimenti su «l’allocazione di tutte le responsabilità all’interno delle Funzioni Centrali».

LA NOTA DELL’ILVA 

Nell’ambito del piano di turnaround e in attesa dell’avvio della newco che accompagnerà la fase di rilancio industriale, ILVA completa e rinnova la propria struttura organizzativa di primo livello, al fine di contare su un’organizzazione sempre più orientata al presidio delle priorità del Gruppo e di affidarsi a un team completo di competenze nel mondo dell’acciaio ed esperienze in grandi contesti industriali.
“Con l’inserimento in azienda o la promozione di competenze ed esperienze – ha commentato il direttore generale, Massimo Rosini – ci prepariamo alla nuova importante fase di rilancio dell’azienda. Ringrazio, anche a nome dei commissari straordinari, i colleghi che hanno dato fino ad ora un valido contributo in questa difficile fase”.

Lascia un commento