«Si è parlato della somma di 500 mila euro stanziata dall’ex assessore Fabrizio Nardoni, e mai utilizzata, da destinare come risarcimento alle imprese che hanno subito tali perdite – ha spiegato a InchiostroVerde Emilio Palumbo, responsabile locale di Agci Pesca- in sede di assestamento di bilancio questo importo potrebbe essere aumentato attingendo ad ulteriori fondi. Durante l’incontro, è stata chiesta l’istituzione di un tavolo per Taranto che metta a disposizione tutti gli strumenti di sviluppo possibili per far fronte all’emergenza». Inoltre, secondo Palumbo i vari istituti di ricerca presenti sul territorio, dal CNR ad ARPA PUGLIA, dovrebbero fare di più per evitare che si verifichino tali “catastrofi”. Il prossimo incontro dovrebbe tenersi a Taranto a breve. «Il mio auspicio – continua Palumbo – è che finisca il tempo delle emergenze e che si possa finalmente lavorare per favorire lo sviluppo del settore”.
Intanto, sulla vicenda è intervenuto con una nota stampa il consigliere regionale del M5S Marco Galante che nei giorni scorsi ha partecipato a un incontro, nella sede di Confcommercio Taranto, per affrontare la questione. “Le temperature eccezionalmente elevate delle scorse settimane
Alessandra Congedo
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…