Grazie alla disponibilità delle guide dell’Associazione Archès ognuno potrà soddisfare le proprie curiosità storico paesaggistiche relative all’area esplorata. La carovana proseguirà verso Marina Serra, ospiti dell’associazione Coppula Tisa (h12.30) per uno spuntino agreste dal Sapore Autentico spuntino a cura di Terrarossa Cooperativa Sociale presso il Celacanto.
Nell’accogliente pineta, fra amache e balle di paglia, il relax sarà condito da riflessioni condivise sui temi dell’accessibilità e delle esperienze multi sensoriali. Altro scenario sarà poi quello del boschetto Unico Biotopo di Tricase(h17.00); qui, bambini di tutte le età, potranno partecipare al laboratorio di giochi tradizionali di Comunità esperienze ludiche multi-sensoriali e trekking con l’asino alla scoperta del bosco. Infine chi avrà voglia, potrà degustare un aperitivo Autentico difrasocculi e mieru(h20.30), specialità per i fruitori di Eh vengo anch’io!. Il servizio di bus navetta garantirà il rientro al palazzo Baronale anche ai più stanchi.
Domenica 6 Settembre (h15.30) l’appuntamento si rinnova sulla Banchina di Tricase Porto, dove con il supporto dell’associazione Magna Grecia Mare e l’Ass. Marina Serra,laboratori gratuiti offriranno a tutti l’opportunità di approfondire la conoscenza della cultura marinara. A cura di Terrarossa Cooperativa Sociale. Laboratori gratuiti, posti limitati. Prenotazione obbligatoria, noleggio bici e info accessibilità: 0833 908335 / 333 6224507 (SMS WhastApp GSM)info@salentoaltroturismo.it
Servizi per l’accessibilità:
Accompagnatori Interpreti Bus navetta e trasporto disabili
Circuito “Events Open Blind” a cura di TurismEtica,
con materiale informativo in Braille per ciechi
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…