Primachetenevai… sai cosa lasci? Sognare e creare impresa a Taranto
Dopo l’incontro di presentazione del 15 maggio tenutosi contestualmente nelle città di Taranto, Bari , Lecce e Milano ritorna a Taranto l’appuntamento con “Prima che te ne vai”, l’ambizioso progetto che vuole sperimentare, progettare, studiare il territorio pugliese prima di lasciarlo per cogliere altrove idee, stimoli e realtà innovative. L’associazione “Prima che te ne vai” nasce, infatti, proprio con questo intento: scoraggiare il fenomeno di “dispersione” e fuga di cervelli; la mission è quella di creare una piattaforma online interattiva in cui convogliare idee innovative e spunti provenienti dai settori più disparati, che metta in rete chiunque abbia voglia di investire il proprio futuro in Puglia, creando, altresì, interazione con chi è dovuto andare via. In breve: creare uno “spazio virtuale comune” in cui si condividano idee e professionalità.
Evento da non perdere il prossimo 12 agosto, nell’ambito della manifestazione “L’isola che vogliamo”: incontro dal titolo “Radici Vibranti”. Il tema dell’evento sarà quello dell’innovazione: giovani start up ed esperti del settore daranno il proprio contributo con testimonianze dirette di come la Puglia rappresenti terreno fertile per investire cogliendo le potenzialità sottese di un territorio troppo spesso bistrattato nonché sfruttando le brillanti idee di menti giovani ed innovative. Durante l’evento, inoltre, sarà presentato il progetto editoriale “We Like Milano” del pugliese Michele Scalzi che, attraverso uno storytelling interattivo, racconta storie di quartiere a Milano attraverso la città di Expo 2015.
L’appuntamento è in Piazza Delli Ponti, nel cuore del borgo antico di Taranto, dalle ore 19.00 alle 21.30. Al termine del dinamico dibattito è previsto uno spazio musicale con Charles Sinclair e la sua band organizzato dal “Caffè Letterario” sito nella stessa piazzetta. “Prima che te ne vai” proverà a raccontare sogni e storie di chi ce l’ha fatta o almeno ci sta provando investendo nel Sud, con l’auspicio di far vibrare d’innovazione, creatività ed entusiasmo i cuori dei presenti… 12 agosto, a Taranto! L’evento ha il patrocinio di: Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Confindustria Taranto e Comune di Taranto.