Estate 2015 a Leporano: spettacoli da luglio a settembre

0

sindaco leporanoMusica, tradizione, teatro e sport. Arriva la presentazione del cartellone estivo “R…estate a Leporano”, messo in campo dalla locale amministrazione comunale che, fino al 20 settembre, propone una serie di appuntamenti e tutti diversi.

“Pensiamo di voler creare un’offerta molto variegata- anticipa il sindaco di Leporano Angelo D’Abramo- convinti che il nostro territorio abbia molto da offrire, in termini di bellezze naturalistiche, accoglienza ed enogastronomia”. Ed è per questo che il programma guarda non solo ai residenti, ma anche oltre, con l’intenzione di coinvolgere visitatori anche dai comuni limitrofi. “Ci tengo a ringraziare in particolare le tante associazioni che hanno lavorato con noi per mettere in piedi questa XVIII edizione- sottolinea il vicesindaco Iolanda Lotta, con delega alla cultura e spettacolo- non abbiamo molte risorse, ma siamo convinti di aver creato un intrattenimento per tutti i gusti. Famiglie, giovani, bambini: insomma vogliamo che tutti siano felici nel trascorrere qualche ora insieme, all’insegna del divertimento e della valorizzazione di quanto Leporano ha di bello”.

Del resto non è un caso che queste parole arrivino a poche ore dal grande concerto che ha coinvolto il Parco Archeologico di Saturo nella marina di Leporano, unica tappa per Taranto e provincia del Locomotive Jazz Festival. Una grande manifestazione consolidata nel panorama regionale (e non solo) che quest’anno taglia il traguardo della sua decima edizione. Il concerto “Tramonto in Jazz” di lunedì pomeriggio ha infatti riscontrato un grande successo di pubblico ed è stato patrocinato proprio dal comune di Leporano.

Tutti i dettagli del cartellone estivo -con un focus sui prossimi appuntamenti- saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle 10 nel castello Muscettola di Leporano, alla presenza degli amministratori, tra cui sindaco e vicesindaco che, per l’occasione, mostreranno anche l’esito dei lavori di restauro che hanno coinvolto il prestigioso castello, fiore all’occhiello della cittadina.

Lascia un commento