Ho avuto l’opportunità di collaborare con lui – medico stimato e uomo perbene – per un breve periodo con l’obiettivo concordato di comunicare in modo oggettivo e trasparente l’attività del suo assessorato all’Ambiente e alla Sanità. Una breve e intensa parentesi – solo un paio di mesi – della mia vita professionale che mi ha permesso di conoscere una persona garbata e rispettosa del lavoro altrui e disponibile a condividere quanto era di sua competenza in merito all’attività dei grandi colossi industriali del territorio.
A volte il confronto non ci vedeva perfettamente allineati ma esisteva, comunque, un’umanità di fondo che consentiva ad entrambi di esporre le proprie idee con lealtà e pacatezza. Di lui conserverò per sempre il ricordo di un medico prestato alla politica che non aveva i difetti e l’arroganza di tanti politici (locali e non) che agiscono nei Palazzi. Un ricordo che voglio condividere con i lettori di InchiostroVerde e con la sua famiglia, a cui esprimo tutta la mia vicinanza. Perché chi lascia una traccia positiva lungo il nostro percorso di vita merita di essere ringraziato.
Alessandra Congedo
N.B. I funerali si svolgeranno mercoledì 29 luglio, alle ore 17, nella chiesa del Beato Sulprizio.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…