«Il blitz serale del governo con cui calpesta la decisione di sequestro della magistratura e predispone la riapertura dell’altoforno incriminato è al di fuori di ogni logica ed è un atto criminale. Con questo Governo si è perso lo Stato di Diritto e la divisione dei poteri, garanzia costituzionale imprescindibile di democrazia. I lavoratori si troveranno a dover operare in condizioni uguali a quelle che hanno portato alla morte di uno di loro.
Il sequestro si è reso necessario proprio perché le cause della morte sono ignote e quindi potrebbe accadere di nuovo. Si continua a voler forzatamente alimentare un mostro che sta morendo, che ha i giorni contati e per il quale tutto appare sacrificabile, compresa la vita umana. Noi del M5S combatteremo a tutti i livelli: sul territorio, al fianco dei cittadini e dei lavoratori, della magistratura, in Parlamento e anche in Europa, dove faremo di tutto affinché il caso Taranto sia affrontato nelle sedi opportune. Pretendendo che gli impegni del governo e le risorse economiche non siano più assegnati all’Ilva ma alla città, per avviare finalmente una riconversione”.
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…