E’ stato scelto un service in favore dei bambini di Taranto, in quanto è noto il dramma che molti di essi sono costretti a subire vivendo in una città fortemente inquinata. Infatti l’aggiornamento dello studio SENTIERI dell’Istituto Superiore di Sanità del 2014 ha dimostrato e confermato un eccesso preoccupante di mortalità e ricoveri nel primo anno di vita e , nella fascia 0-14 anni, una maggiore incidenza di patologie tumorali, di patologie perinatali e di patologie respiratorie acute.
Per questo motivo i due club hanno sentito la necessità di dare il loro contributo per una efficace gestione delle patologie pediatriche e neonatali e, in occasione delle festività natalizie, hanno organizzato un concerto nella splendida Chiesa Madre di Manduria, con musiche di J.S.Bach eseguite da due affermati musicisti tedeschi : la prof.ssa Anna Maria Moeller Leimkuehker e il prof. Hans Juergen Moeller.
Con il cospicuo ricavato della serata , i due Club, grazie ai loro Presidenti, rispettivamente la dott.ssa Linda Quero e il dott. Giovanni Galeandro hanno individuato una attrezzatura medicale da donare al reparto di Pediatria utile a tutti i piccoli pazienti. Si tratta dell’ AIRVO 2 ( umidificatore con generatore di flusso integrato con disinfezione ) per la terapia delle bronchioliti. La cerimonia di donazione si svolgerà mercoledì 24, alle ore 10,30, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “S.S. ANNUNZIATA “ di Taranto.
Negli ultimi anni, abbiamo visto come il costo della benzina sia diventato un vero e…
Negli Stati Uniti è scoppiato un grosso scandalo, ora ci si chiede se i confini…
L’assegno di inclusione, nel corso degli ultimi anni, è diventato un valido aiuto per gli…
Ryanair rivoluzione a tutto ancora una volta, questa volta ti spetta una multa di 70…
L'attrice di Wonder Woman ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame. La cerimonia non…
Moltissimi gli italiani che sono condannati al risarcimento, INPS chiede 3.000 euro indietro per l'Assegno…