Categories: EventiNews

La ‘Cantina Produttori Vini’ di Manduria protagonista di Expo

La ‘Cantina Produttori Vini’ di Manduria è stata impegnata dall’11 al 13 giugno in una tre giorni a Milano – la città che ha il Mondo dentro – per promuovere alcune delle etichette di punta della sua produzione come ELEGIA, Primitivo di Manduria dop Riserva, con una serie di eventi ‘IN e FUORI EXPO’. Si è iniziato giovedì 11 con il fuori expo dell’Associazione Nazionale Donne del Vino.In rappresentanza della Puglia, anche il Consorzio Produttori Vini di Manduria con ELEGIA, accompagnato dai salumi DOP dei F.lli Beretta e formaggi del Caseificio Taddei: questo il programma al Devero Hotel di Cavenago Brianza per “un fuori Expo tutto al femminile – dichiara Anna Gennari, P.R. e Donna del Vino della cantina Produttori Vini – dove le Donne del Vino hanno raccontato il loro vino e la loro storia con l’entusiasmo e la tenacia che contraddistinguono le loro produzioni”.

Il Patio e la piscina dell’Hotel Devero sono state le locations scelte per accogliere gli ospiti e allestire gli stands dove ogni produttore hapresentato la propria realtà e i propri prodotti ed incontrato professionisti, buyer, giornalisti e sommelier nazionali e internazionali che sono arrivati al Devero direttamente dalla Expo. “Lesposizione universale EXPO2015 offre unimperdibile opportunità di fare sistema per comunicare e promuovere le eccellenze italiane – continua Anna Gennari – perché un programma di degustazioni e abbinamenti è volto a valorizzare le nostre etichette, presentando – attraverso il prodotto – un intero territorio di qualità”.

Nella giornata di venerdì invece, la Cantina ha partecipato al progetto EXPOrtando la Puglia – Missione incoming VINO dagli USA Organizzato da Regione Puglia, presso EXPO2015 Padiglione ‘Vino a taste of Italy’, Symposium Room. L’evento ha chiuso una 4 giorni durante i quali si sono svolti in Puglia eventi di promozione economica dedicati alla valorizzazione dei principali sistemi produttivi locali attivi nei settori collegati ai temi dell’Expo 2015, tra cui workshop settoriali e/o azioni di missione incoming di operatori di settore esteri, con sessioni di incontri business-to-busines scon operatori esteri del settore vitivinicolo provenienti dagli USA.Infine, sabato, presso la sede de l’Associazione Regionale Pugliesi nel centro di Milano, si è svolto un piacevole incontro: sarà proiettato il DVD ‘Tracce di civiltà nella terra del Primitivo di Manduria, con relazioni ed interventi – tra gli altri il prof. Francesco Lenoci, Università Cattolica Sacro Cuore di Milano – per celebrare la storia e le tradizioni di un grande vino, il Primitivo di Manduria. Chiuderà la serata la degustazione di ELEGIA e MADRIGALE in felice connubio con il caciocavallo stagionato in grotta dell’azienda casearia Delizia, di Noci, il tutto accompagnato dalla musica e dalla   pizzica degli Ascanti.

 

admin

Recent Posts

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

1 ora ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

2 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

3 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

7 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

7 ore ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

12 ore ago