“Tutto ciò oltre che vergognoso è inaccettabile – attaccano i lavoratori -. Oggi i dipendenti si giocano l’ultima carta, quella della disperazione, chiedere un incontro urgente al nuovo presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per provare a vedere se le promesse fatte in campagna elettorale siano frutto solo dell’ennesimo fumo negli occhi sugli elettori o vera voglia di cambiamento. La delegazione chiede di essere accolta con estrema premura in quanto, ad oggi, non ci sono margini di trattativa per scongiurare il peggio. Ricordiamo che Teleperformance ha chiuso tutte le relazioni industriali lo scorso 8 giugno. I rappresentanti dei lavoratori ritengono di vitale importanza trovare rapidamente una soluzione a questa vicenda che ormai appare senza via d’ uscita”.
“La richiesta che intendono portare al Governatore della Puglia è che si faccia promotore, presso il Governo centrale, di una legge che regolamenti, in maniera definitiva, il mercato dei call center. Con la societarizzazione, altri 2000 lavoratori saranno messi in mezzo alla strada, andando ad aggravare, andando ad aggravare una situazione occupazionale territoriale già drammaticamente compromessa – concludono i lavoratori -. Confidiamo nell’impegno del neo presidente Michele Emiliano, facendo presente che la gente ormai al limite di sopportazione è estremamente esasperata e che un ennesimo colpo all’economia locale non sarà facilmente risolvibile con un semplice “non abbiamo potuto fare nulla”.
Intanto questa mattina alle ore 11 è in programma una conferenza stampa presso la sede CGIL di Taranto in via Dionisio 20, per fare il punto sulla vertenza Teleperformance. Parteciperanno Giuseppe Massafra Segretario generale CGIL Taranto, Nicola Di Ceglie segretario generale SLC CGIL Puglia, Andrea Lumino segretario generale SLC CGIL Taranto. Mercoledì prossimo invece, i sindacati di categoria sono stati convocati per una riunione nella sede di Unindustria a Roma.
La crisi sudanese ha raggiunto un livello insostenibile ed è arrivato il momento che il…
Una notizia davvero incredibile sta sconvolgendo gli italiani: si tratta di un errore derivante dall’INPS,…
Social bloccati dalle 23 alle 7 del mattino, se vieni trovato a utilizzarli ti costa…
Disagio totale in città, dato che Matera è rimasta senza fornitura idrica per due giorni.…
Lanciato l'allarme a livello nazionale, c'è qualcosa sotto terra che non dovevano toccare, ora è…
€ 1.000 in più ogni mese con questo semplice accorgimento, ecco la voce che devi…