Categories: ComunicatiNews

“Riconvertiamo Taranto”: l’iniziativa del M5S sulla rotonda del Lungomare

Con esperti del mare, della terra, di energia e storia, i portavoce M5S e la candidata governatrice 5 Stelle Antonella Laricchia, si terrà domenica a Taranto un confronto sulle possibilità di riconversione e le potenzialità inespresse della città

Si terrà domenica 24 maggio, a partire dalle ore 18.00, nella suggestiva location della rotonda sul lungomare, l’evento organizzato dagli Attivisti 5 Stelle sul futuro del capoluogo jonico. Nella manifestazione, denominata “RiconvertiAmo Taranto”, saranno illustrate le molteplici possibilità di riconversione e le potenzialità inespresse della città dei “due mari”, ponendo all’attenzione dei cittadini dell’arco jonico esempi concreti di avvenuta riconversione di altre città europee. L’evento sarà moderato dalla candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S).

Taranto e il territorio jonico saranno protagonisti di una kermesse in cui esperti del mare, della terra, di energia, di storia, ci racconteranno che è possibile la riconversione di aree inquinate e devastate, che si può creare una economia che nasca dalla vocazione del luogo, che il futuro non è in una cultura industriale fossile e devastante – dichiara Antonella Laricchia (M5S) – Una riconversione tecnica e culturale che parte dalla consapevolezza di parlare di cose concrete, già realtà in altre parti d’Europa e del mondo. Nonché di un nuovo modo di immaginare il futuro, sano e conveniente per tutti”.

Alla manifestazione parteciperanno anche i portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Davide Crippa, Diego De Lorenzis, Cosimo Petraroli, Paolo Romano e l’europarlamentare Rosa D’Amato (M5S). Interverranno alla serata le dottoresse Grazia Maremonti e Rachele Invernizzi, Angelo Consoli, direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin e presidente Cetri, l’agronomo Valentino Dibenedetto, il biologo Mario Imperatrice, l’ing. Pierfrancesco Vania dell’associazione “FareZero”. Ad allietare la serata con la loro musica allegra, travolgente e popolare i gruppi musicali “TerrAmara” e “Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

40 minuti ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

3 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

7 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

12 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago