Primachetenevai, la rete dei talenti pugliesi

0

primacheSei un pugliese che ha scelto di restare nella sua terra per farla crescere? Sei un pugliese che ha fatto le valigie, ma vorrebbe tornare, e non sai a chi rivolgerti per mettere a frutto le tue competenze? Sei un pugliese che vive fuori, ma vorresti conoscere realtà locali innovative con cui fare rete? Sei un giovane che cerca lavoro, ma non sa orientarsi nel mercato locale e pensa di essere costretto a emigrare? Spesso quel che cerchiamo è a due passi da noi e non lo sappiamo. #primachetenevai vuole aiutarti a conoscerlo.

#primachetenevai non è solo una frase tipica della nostra zona. È un progetto che ambisce a realizzare un network tra tutte le realtà innovative e i professionisti pugliesi presenti sul territorio e fuori regione, per avviare processi virtuosi di collaborazione e aiutarle a farsi conoscere: promosso dall’associazione Pugliesi a Milano Stazione di Testa, ha ilpatrocinio delle Università di Bari, Foggia e del Salento, del Politecnico di Bari, dellaRegione Puglia, del Comune di Bari, della Consigliera Regionale di parità e dell’Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Bari e Bat.

Quattro gli appuntamenti in contemporanea in Puglia venerdì 15 maggio a Bari, Foggia, Lecce e Taranto, i primi di una serie che si strutturerà a breve. Nel capoluogo si comincia presso l’Aula Magna dell’ex Caserma Rossarol (Via Duomo). All’evento, introdotto dal Prof.ssa Daniela Caterino, e moderato dalla giornalista e speaker radiofonica Simona De Pace, racconteranno le proprie storie di successo: Feudi San Marzano Mauro Di Maggio, D-Lab Giuliano Ricciardi, Vincenzo Del Monaco Ceramiche Del Monaco, Emanuele Lenti Pregiata Forneria Lenti, Maurizio Maraglino e Stefania Lobosco Puglia StartUp, Cinzia Tommasone e Michele Ricci Trullallé, Luca Lazzaro Presidente Provinciale Confagricoltura, Mimmo Mancini e Vincenzo Rubino IdeaTaglioLaser.

Sarà presente anche una referente di Future Lab, Annalisa Turi (il laboratorio d’impresa promosso da Università e Politecnico di Bari). L’ingresso è libero e sarà possibile porre domande alle realtà imprenditoriali presenti e scambiarsi idee, informazioni, contatti. Se sei una realtà imprenditoriale, artistica, didattica, culturale, innovativa che desidera entrare nella rete di #primachetenevai oppure vuoi semplicemente informazioni, puoi contattare i referenti del progetto su Facebook alla pagina PRIMACHETENEVAI (https://www.facebook.com/primachetenevai) o scrivendo all’indirizzo emailinfo@primachetenevai.it.

#primachetevai  passa a trovarci e scopri cosa ha da offrirti la tua terra!

Lascia un commento