Categories: AttualitàNews

Tempa Rossa, nuova organizzazione per Total E&P Italia

Roberto Falabella e Roberto Pasolini, rispettivamente nominati alla testa del segretariato generale e della direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne, riporteranno direttamente all’AD della filiale italiana del Gruppo. Allo stesso François Rafin, ad interim, la direzione esecutiva del progetto Tempa Rossa. Con la nomina di François Rafin a nuovo amministratore delegato di Total E&P Italia, la filiale italiana del gruppo Total si dota di una nuova organizzazione, attraverso la creazione di tre poli aziendali che faranno direttamente riferimento al nuovo ad: il segretariato generale, la direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne e la direzione esecutiva del progetto Tempa Rossa.

Alla guida del segretariato generale sarà Roberto Falabella, che arriva in Total E&P Italia proveniente dalla Francia dove, presso la divisione Total Marketing & Services Africa e Medio Oriente, ha ricoperto il ruolo di responsabile finanze. La lunga carriera nel gruppo Total, iniziata nel 1990, ha visto Falabella ricoprire incarichi di direzione nel settore Risorse Umane e Finanze di diverse filiali Marketing e Raffinazione del gruppo, in Italia, Angola ed Etiopia.

Sotto la responsabilità dell’ing. Roberto Pasolini, dal 2006 direttore commerciale & comunicazione di Total E&P Italia, sarà invece la direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne. Nel gruppo Total dal 1981, Pasolini ha oltre trent’anni di esperienza nei settori dell’engineering e della logistica, che lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità e di rappresentanza in varie realtà del Gruppo, anche all’estero. Rientrato in Italia nel 2000, fino al 2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Supply & Logistica della Direzione Generale Raffinazione e Marketing di Total Italia.

La Direzione Esecutiva del Progetto Tempa Rossa sarà direttamente seguita dallo stesso ad, François Rafin. Obiettivo della riorganizzazione è dare nuovo impulso alla realizzazione del progetto Tempa Rossa in Basilicata, di cui Total E&P Italia è operatore, infondendo nuova linfa agli assi principali dell’attività della compagnia: dalle relazioni con tutti gli stakeholder, nazionali e locali, al completamento dello sviluppo di Tempa Rossa, con particolare riguardo all’ambito Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) e all’attività tecnica e operativa, fino alla gestione interna della filiale stessa. A Roberto  Falabella e Roberto Pasolini, in  qualità  di  direttori  esecutivi,  è stato affidato anche un ruolo di rappresentanza della società.

 

admin

Recent Posts

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

6 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

9 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

10 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

11 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

15 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

15 ore ago