IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE – Entrambe le esperienze saranno protagoniste del 35° Simposio Annuale delle Tartarughe Marine, in programma in Turchia dal 18 al 24 aprile: un appuntamento prestigioso che raccoglie esperti provenienti da tutto il mondo, accomunati dallo stesso obiettivo: la conservazione delle tartarughe marine e del loro ambiente. La scelta della sede del Simposio 2015 non è casuale: Dalaman, nella provincia di Mugla, una località turca situata nei pressi di Dalyan, dove – di notte – la spiaggia viene chiusa al pubblico per consentire alle tartarughe di nidificare indisturbate. I dettagli della partecipazione al Simposio sono stati illustrati questa mattina da Fabio Millarte, presidente del WWF Taranto e Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la sede di via Duomo.
LE FINALITA’ – «E’ giusto che si parli della provincia ionica anche per le sue bellezze e non solo per il disastro ambientale dovuto alla grande industria inquinante – ha evidenziato il presidente del WWF Taranto Fabio Millarte – l’esperienza dei nidi può trasformarsi in una splendida occasione di promozione del territorio a livello internazionale. Puntiamo ad un approccio eco-sostenibile, teso a valorizzare le risorse naturali attraverso la sensibilizzazione di bagnanti e turisti». Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Legambiente Maruggio Gianfranco Cipriani: «La nostra ambizione più grande non è di tipo materiale. Vogliamo infondere nella comunità locale una cultura ambientalista che al momento è carente. E intendiamo farlo puntando soprattutto sul coinvolgimento dei bambini e delle giovani generazioni affinché alimentino il rispetto per la natura».
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…