Dunque alberi e piantine da piantare emblematicamente, dibattiti, presentazioni, confronti per formare ed informare i cittadini, ma principalmente un’atmosfera di festa che dovrà coinvolgere la cittadinanza. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” ha richiesto in particolare di poter usufruire del terreno incustodito sito su via S.S. Angeli Custodi (di fronte all’omonima chiesa) nel quartiere Tamburi, se ritenuto funzionale allo scopo e non precluso da presenza di contaminanti.
In alternativa al terreno suggerito è stato richiesto d’identificare un terreno idoneo tra gli immobili del Comune per concederne l’uso e caldeggiare un momento di aggregazione e formazione della cittadinanza. Gli “Amici di Beppe Grillo – Taranto” chiedono all’amministrazione, quindi, una risposta rapida al fine di favorire l’organizzazione del suddetto evento, “rammentando che piccoli gesti simbolici sono a volte più efficaci di tante azioni eclatanti. Si affermi allora che la Terra non è matrigna con i suoi abitanti e che un territorio, sebbene inquinato, può sempre risorgere, perché non è la Terra che ha bisogno dell’uomo bensì l’uomo che necessita della Terra”.
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…