Anche nella busta paga del prossimo 12 aprile (relativa alla mensilità di marzo) i lavoratori collocati in “Solidarietà” troveranno un trattamento integrativo pari al 60%. Nei prossimi giorni le aziende interessate riceveranno apposita circolare INPS che consentirà l’adeguamento secondo quanto previsto dal decreto legge Milleproroghe.
Una vicenda seguita con attenzione dalla Fim e della Cisl che, sin da gennaio, hanno spinto affinché la Commissione Bilancio alla Camera ricorresse ad un emendamento al decreto Milleproroghe per l’incremento del 10%. Cosa che è avvenuta in tempi brevi e che ha portato al ripristino, per tutto il 2015, del contributo nella misura del 70% per i contratti in essere, finanziato con 50 milioni di euro di risorse recuperate dal fondo sociale per l’occupazione e la formazione.
Il 20 marzo scorso, poi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emesso opportuna circolare (la n.8) con cui ha sancito definitivamente l’incremento del 10% sui Contratti di solidarietà. Adesso, alla luce delle rassicurazioni provenienti dal sottosegretario Bellanova, si spera di risolvere quanto prima il caso, attraverso l’opportuna comunicazione all’Ilva, dell’iter autorizzativo utile a garantire l’erogazione del beneficio nell’ambito dei limiti fissati, da parte dell’INPS.
NOTA STAMPA FIM CISL
La crisi sudanese ha raggiunto un livello insostenibile ed è arrivato il momento che il…
Una notizia davvero incredibile sta sconvolgendo gli italiani: si tratta di un errore derivante dall’INPS,…
Social bloccati dalle 23 alle 7 del mattino, se vieni trovato a utilizzarli ti costa…
Disagio totale in città, dato che Matera è rimasta senza fornitura idrica per due giorni.…
Lanciato l'allarme a livello nazionale, c'è qualcosa sotto terra che non dovevano toccare, ora è…
€ 1.000 in più ogni mese con questo semplice accorgimento, ecco la voce che devi…