Tanti di questi obiettivi richiedono tempo, impegno ed investimenti. Ci sono però questioni prioritarie che il nostro comune può affrontare subito e senza sforzo, nuovi passi nella direzione giusta per i propri cittadini.
Per questo motivo il meetup Taras in MoVimento, in linea con il Movimento 5 stelle, che si è sempre adoperato per destinare fondi e preservare l’edilizia scolastica, ha presentato un’istanza al Sindaco di Taranto affinché l’amministrazione comunale partecipi all’avviso pubblico “Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017″ con il fine di favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica e all’alta formazione artistica, musicale e coreutica e di immobili adibiti ad alloggi e residenze per studenti universitari, di proprietà degli enti locali, nonché la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti.
Gli attivisti del meetup Taras in MoVimento portano avanti l’iniziativa denominata #murimaestri del Movimento 5 Stelle pugliese, e dunque esortano e richiedono ufficialmente all’ Amministrazione Comunale di partecipare al bando per migliorare le condizioni dei plessi scolastici abbandonati all’incuria affinché ogni struttura scolastica sia efficiente e sicura e possa garantire condizioni dignitose ai nostri figli. Le istanze per la partecipazione al bando devono essere inoltrate dagli enti locali, a pena di esclusione, entro le ore 14:00 del 10 aprile 2015. Il meetup Taras in MoVimento sottolinea, inoltre, che l’ intervento potrebbe interessare tutte le scuole elementari e medie di Taranto che necessitano di tali interventi, come, ad esempio, la scuola elementare/media Vittorio Alfieri, già segnalata dal Comune di Taranto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Taras in MoVimento
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…