Categories: EventiNews

Apulia Innovation Contest: la sfida dei giovani pugliesi a colpi di video

Una sfida a colpi di video e al sapore di innovazione. È questo l’obiettivo dell’Apulia Innovation Contest, concorso dedicato ai più giovani nell’ambito del Festival dell’Innovazione 2015, dal 21 al 23 maggio a Bari. Cinque le sfide della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Puglia SmartPuglia2020, alle quali i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado pugliesi dovranno ispirarsi per il tema del proprio video:

• città e territori sostenibili

• salute, benessere e dinamiche socioculturali

• energia sostenibile

• industria creativa e sviluppo culturale

• sicurezza alimentare ed agricoltura sostenibile.

A selezionare i 3 video vincitori e quello destinatario della menzione speciale “MED-DESIRE” sul tema Energia Sostenibile, sarà una Giuria costituita da organizzatori del Festival e da esponenti della Fondazione Apulia Film Commission e del mondo della scuola. Due i criteri di selezione: padronanza del mezzo utilizzato e dei relativi linguaggi e creatività nella trattazione del tema e nella tecnica realizzativa. L’iscrizione è gratuita.

In palio, una giornata sul set di uno dei film che saranno girati in Puglia, con la guida di un referente di Apulia Film Commission che possa mostrare da vicino i mestieri del cinema. Al vincitore della menzione speciale “MED-DESIRE”, invece, una solar power station messa in palio dall’omonimo progetto.

Alcune opere saranno, inoltre, proiettate in occasione della finale, un evento pubblico organizzato a maggio nell’ambito del Festival dell’Innovazione, durante il quale saranno designati i vincitori. Massima visibilità sarà data alle opere, infine, attraverso la pubblicazione sul sito internet del Festival e sulle sue pagine ufficiali dei social network.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 maggio 2015 per compilare online il form di iscrizione sul sito del Festival (www.festivalinnovazione.puglia.it).

Il Festival dell’Innovazione 2015 è un’iniziativa di Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo Economico, e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con il patrocinio di Comune di Bari e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari. L’attività è realizzata nell’ambito del Progetto “Alleanza tra ricerca ed impresa per la Smart Puglia – Programma Operativo per la fase conclusiva del Progetto ILO2, cofinanziato dallUnione Europea a valere sul PO FESR 2007-2013, ASSE I, Linea di intervento 1.2, Azione 1.2.3Rete Regionale per il Trasferimento di Conoscenza.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

‘Ho avuto una brutta sorpresa’: purtroppo il BONUS è stato rimosso | Gli italiani sono senza parole, tutto deciso in queste ore

Il calendario dei bonus in Italia è in costante evoluzione per i cittadini, ma questa…

1 ora ago

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

16 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

20 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

1 giorno ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago