“E’ grazie ai risultati ottenuti a livello globale che la holding, – si legge nella nota dell’azienda – mostrando fiducia nel mercato italiano e nel management locale, ha potuto ripianare 25 milioni di euro di perdite accumulate dal 2009 a oggi in Italia dove, giova ripeterlo, le condizioni di mercato non sono le più favorevoli per chi come la nostra azienda rispetta le persone che ci lavorano. Tp è l’unica realtà produttiva che negli ultimi dieci anni ha sviluppato a Taranto 3000 posti di lavoro, di cui 1900 per dipendenti a tempo indeterminato – ricorda l’azienda -. La crisi che ha colpito il comparto in questi anni è stata affrontata conservando i livelli occupazionali ed anche grazie a innovativi accordi sindacali, peraltro in scadenza nel prossimo mese di giugno 2015, che hanno guardato innanzitutto all’obiettivo di rilanciare l’azienda e salvaguardare i posti di lavoro”.
“Ci aspettavamo che nel recente Decreto Taranto approvato dal Governo ci fosse qualche misura anche a sostegno del terziario e dei servizi, che rappresentano una quota non minoritaria dell’occupazione locale – si legge ancora -. Possiamo chiedere cosa hanno fatto i rappresentanti politici del territorio per evitare che l’unico settore in grado di produrre nuovo lavoro non fosse ignorato dal Decreto? Tp ha espresso sempre in maniera molto chiara e trasparente, e non retorica, le proprie posizioni. Lo abbiamo fatto da ultimo anche in occasione dell’audizione svolta di recente presso la XI Commissione della Camera dei Deputati, presieduta in tale occasione dal Vicepresidente, all’epoca ancora facente parte del gruppo M5S”. Mercoledì 11 marzo alle 11,30, l’azienda terrà una conferenza stampa presso i propri uffici di Taranto per fare il punto sulla situazione aziendale, anche in vista della scadenza dell’accordo sindacale del prossimo giugno 2015.
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…