Con una risoluzione in Commissione Agricoltura, L’Abbate (M5S) punta a potenziare la funzione dell’Ente Risi quale istituto di ricerca, centralizzare in Agea le funzioni sin qui svolte da SIN, limitare le esternalizzate e ottimizzare il lavoro dei CAA
La risoluzione dei 5 Stelle punta al futuro, dando ad Agea un ruolo ancor più centrale nella sua funzione di organismo pagatore, diminuendo le esternalizzate e portando in capo all’Agenzia anche la funzione sin qui svolta nella gestione informatica dalla SIN S.p.A., il cui contratto decadrà nel 2016. “Inoltre – prosegue L’Abbate (M5S) – ci è sembrato opportuno un ridimensionamento, in positivo, dell’Ente Risi, mantenendo in capo all’ente le funzioni di ricerca e di assistenza tecnica, ma alleggerendolo delle funzioni di organismo pagatore, da riportare anch’esse in capo ad Agea. Con questo atto, vogliamo impegnare il Governo a valorizzare l’Agenzia, istituita nel 1999 ma che necessita di un fisiologico restyling. Certo, questo è solo un primo passo – conclude il deputato pugliese 5 Stelle – e la strada per una vera riforma sarà probabilmente lunga. Però siamo certi che iniziare da piccole ma fondamentali cose sia la strada giusta per migliorare, nell’unica e sola direzione di garantire un servizio efficiente agli agricoltori italiani”.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…