Categories: ComunicatiNews

Asl Taranto, sospensione attività per tre locali non in regola con le norme igienico-sanitarie

Il Direttore della Struttura Complessa S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) della ASL-TA, a seguito di verifiche eseguite nella scorsa settimana dal N.A.S. Carabinieri di Taranto, ha emesso tre ordinanze di sospensione delle attività   a carico di esercizi commerciali e di ristorazione. I provvedimenti hanno riguardato la sospensione totale di una attività e parziale delle restanti. Le ordinanze sono state emesse a seguito di violazioni riscontrate dal N.A.S. Carabinieri  per il mancato rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria. In particolare:

  • Ristorante·Bar·Pizzeria di Taranto non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come deposito, carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004; non in regola con le autorizzazioni, in quanto risultavano arbitrariamente attivati due locali deposito, un laboratorio di cucina, due sale somministrazione. Disposta la cessazione totale dell’attività.
  • Bar·Pizzeria Di Pulsano (TA) non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come laboratorio/deposito carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004; inoltre non in regola con le autorizzazioni, poiché risultavano arbitrariamente attivati un laboratorio/deposito e un dehors. Disposta la chiusura e inibito l’utilizzo di dette strutture.
  • Supermercato di San Giorgio Jonico (Ta)non in regola con le normative in materia igienico-sanitaria, con locali utilizzati come deposito carenti dei requisiti minimi in materia di igiene di cui al regolamento (ce) n. 852/2004 e non in regola con le autorizzazioni, poiché risultavano arbitrariamente attivati. Disposta la chiusura dei depositi.

Ai titolari delle attività ispezionate, saranno contestate le violazioni previste dall’art.6 del decreto legislativo n.193/2007. La riapertura potrà avvenire alla eliminazione delle difformità igienico sanitarie, strutturali e/o al ripristino dei luoghi cosi come documentato e depositato agli atti della Struttura Complessa S.I.A.N ASL/TA.

 

 

 

 

 

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

10 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

12 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

16 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

21 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

2 giorni ago