Non si tratta del “solito” materasso o mobiletto lasciato in abbandono, ma di una vera e propria ingiuria alla legalità, al senso civico, alla città tutta, lanciata da parte di chi non ha a cuore Taranto, non ha a cuore il riscatto della città, non ha cuore il futuro dei propri figli. Una bomba sanitaria e ambientale alla mercé di tutti, uno sfregio agli abitanti del quartiere, una violenza paesaggistica che condanna noi tutti all’abitudine e alla rassegnazione al peggio, al brutto, al sopruso. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” urla forte il proprio sdegno contro la prepotenza e disonestà che poveri balordi provano ad esercitare verso la cittadinanza che rispetta le regole, che fa il proprio dovere, che si sente di appartenere a Taranto , così come però non può rimanere indifferente al nulla istituzionale.
Dov’è il Sindaco? Dov’è la Giunta Comunale? Dov’è l’assessore all’Ambiente? Dove sono i Vigili Urbani? Dov’è l’azienda A.M.I.U.? Proprio in questi giorni sta arrivando alle case dei tarantini la seconda tranche della Ta.Ri. 2014 (tassa sui rifiuti) aumentata sensibilmente, e che sembra prendersi ulteriormente beffa degli abitanti del quartiere. E allora: come devono sentirsi i residenti della Salinella i cui figli per strada sono a rischio continuo
d’infezione? Come devono sentirsi i residenti della Salinella nell’appurare che le proprie segnalazioni non sono considerate? Come devono sentirsi i residenti della Salinella costretti a pagare la tassa e a vivere sui rifiuti? Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” nel chiedere a tutti i preposti un intervento immediato che ripristini decorosamente l’intera zona, auspica che l’interesse dei cittadini torni ad essere al centro della politica di questa città. Le istituzioni non possono e non devono diventare complici dell’ingiustizia, del malaffare, dell’incuria. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” continuerà allora la sua opera di ascolto, denuncia e proposta perché anche noi cittadini, perché anche noi parte lesa, perché anche noi semplicemente Tarantini!
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…