Categories: AttualitàNews

Indotto Ilva, perché bloccare la città?

TARANTO – Nuova protesta degli autotrasportatori che lavorano per le imprese dell’indotto Ilva. Dalle 9.30 di oggi, infatti, è stato indetta una nuova iniziativa, come annunciato da Confindustria Taranto, per lanciare “l’ultimo grido di dolore”. Dopo aver marciato lungo le statali 7 e 106, i mezzi degli autotrasportatori, scortati dalle forze dell’ordine, si sono fermati davanti a Palazzo di Città e al ponte girevole.

IL COMMENTO

Sinceramente, fatichiamo a capire il perché di certe scelte e di certe iniziative. Che senso ha bloccare una città, creare danno a cittadini e lavoratori, ad un’intera comunità, come se quest’ultima avesse colpe su quanto sta accadendo negli ultimi tempi nella vertenza Ilva? Perché creare disagi ad anziani ed ammalati che ogni giorno percorrono le statali che domani si andranno a bloccare? Non si capisce infatti il perché, “stranamente”, si sceglie di danneggiare una città e i suoi abitanti invece, ad esempio, di bloccare del tutto gli ingressi dell’Ilva. Andando a protestare sin dentro la direzione dello stabilimento. O, magari, bloccando l’attività produttiva dall’interno, incrociare le braccia, e dare vita ad uno sciopero ed una mobilitazione questa sì, seria ed efficace. O, magari ancora, andare con i tir sino a Roma, sotto i palazzi del potere. O, magari ancora meglio, andare con i tir su al nord, in quel di Milano, in viale Certosa magari, all’esterno della sede legale dell’Ilva Spa e dell’ufficio acquisti della stessa. O tutto questo creerebbe problemi agli organizzatori occulti della manifestazione odierna ed a quelli che ancora oggi sono “gli amici, degli amici, degli amici”?

Gianmario Leone

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

20 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

23 ore ago