Anche le imprese hanno risposto in maniera massiccia: tra il 27 ottobre e il 28 novembre sono pervenute 486 manifestazioni di interesse ad accogliere i progetti di innovazione proposti dai giovani. Ad oggi sono 251 le manifestazioni di interesse delle aziende che, grazie all’incontro con i giovani proponenti, si sono trasformate in piani operativi sottoposti all’approvazione dell’ARTI. Sulla base dell’ordine di arrivo dei piani operativi e delle risorse per il momento disponibili per finanziare l’iniziativa, l’Agenzia ha sinora autorizzato l’avvio dei primi 22, per i quali vi è la disponibilità di finanziamento. Pertanto, dal 2 febbraio scorso i giovani autori di questi progetti di innovazione hanno cominciato ad operare nelle aziende che li hanno accolti.
“La risposta dei giovani e delle aziende a questo progetto che si voleva come una prima sperimentazione – dice l’assessore Minervini – è andata oltre le nostre attese. Segno che c’è un tessuto imprenditoriale che avverte la necessità e l’importanza di innovare e, dall’altro, tanti giovani che possono aiutarle a farlo. Adesso – prosegue Minervini – seguiremo da vicino l’evolversi dei vari progetti. Se questi genereranno occasioni di lavoro per i giovani e sapranno davvero migliorare la qualità dei processi o del prodotto aziendale, vorrà dire che la scommessa è stata pienamente vinta”.
Su richiesta dell’ARTI, la Regione Puglia è attualmente impegnata nel reperimento di fondi aggiuntivi necessari per finanziare ulteriori piani operativi, in considerazione dell’alta e qualificata partecipazione registrata.
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…