Categories: AttualitàNews

Ilva, autotrasporto chiede interventi concreti a Governo e Parlamento

ROMA – Le associazioni degli autotrasportatori Anita, Fisi Confetra, Fai-Conftrasporto, Confartigianato trasporti, Cna-Fita e Trasportounito hanno incontrato oggi i Commissari straordinari dell’Ilva Corrado Carrubba e Enrico Laghi, alla presenza del Responsabile dell’unita’ per la gestione delle vertenze delle imprese in crisi del ministero dello Sviluppo economico, Giampietro Castano, in rappresentanza del ministro Federica Guidi. “La riunione – informa una nota – era convocata per la verifica istituzionale della situazione dei fornitori dei servizi di trasporto alla societa’ Ilva e le Associazioni hanno rappresentato lo stato di particolare sofferenza delle imprese sia per il futuro, sia soprattutto per il recupero dei crediti maturati prima della dichiarazione di amministrazione straordinaria. Il rappresentante del Governo ha dato notizia che in Parlamento e’ stato depositato un pacchetto di emendamenti che qualificherebbe i trasportatori quali creditori strategici del gruppo siderurgico. Le imprese – aggiunge la nota – hanno bisogno di certezze immediate per recuperare i crediti finora maturati e liquidita’ per poter continuare a prestare i servizi e salvaguardare l’attivita’ produttiva dell’Ilva. Pertanto le associazioni degli autotrasportatori chiedono con forza che il Governo si faccia portatore delle legittime istanze della categoria con provvedimenti straordinari, anche di natura finanziaria e fiscale, per garantire l’immediata liquidita’ necessaria agli operatori per assicurare il funzionamento degli impianti. In assenza di provvedimenti concreti da parte del Parlamento e del Governo – conclude il comunicato – le imprese non saranno nelle condizioni di poter assicurare i servizi di trasporto”. (Radiocor)

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

20 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

23 ore ago