In esclusiva assoluta per la città di Taranto, domenica 4 gennaio 2015, alle ore 18.30, sarà presentato “L’umano sistema fognario”, il nuovo romanzo dello scrittore tarantino Cosimo Argentina, edito da Manni Editori. L’evento, organizzato dall’autrice conterranea Lucrezia Maggi in collaborazione con la Libreria Ubik di Taranto, si svolgerà presso il salone eventi della stessa e vedrà la partecipazione della giornalista Alessandra Congedo che modererà l’incontro e degli attori Michele Bramo, Axel Caponio, Silvana Pasanisi che interpreteranno brani estratti dal testo. L’ingresso all’evento è libero, start ore 19.00.
Cosimo Argentina è nato a Taranto nel 1963 e dal 1990 vive in Brianza dove insegna Diritto nelle scuole superiori. Ha esordito con il romanzo Il cadetto (Marsilio 1999) a cui sono seguiti, tra gli altri, Bar Blu Seves (Marsilio 2002), Cuore di cuoio (Sironi 2004, Fandango 2010), Viaggiatori a sangue caldo (Avagliano 2005), Vicolo dell’acciaio (Fandango 2010), Per sempre carnivori (minimum fax 2012). Con Manni nel 2008 ha pubblicato Maschio adulto solitario.
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…