In merito agli interventi si registra un sostanziale avanzamento di tutte le attività. Secondo quanto riferisce l’assessorato regionale all’Ambiente, “volgono al termine i lavori del Comune di Taranto per l’aggiudicazione, mentre proseguono le iniziative del Comune di Statte dove si procederà – entro tre mesi – ad avviare le attività di rimozione del surnatante ritrovato al di sotto della zona PIP in modo da permettere le opportune opere di impermebilizzazione per la messa in sicurezza delle aree entro giugno 2015”.
In relazione al Mar Piccolo, il delegato del commissario Vera Corbelli ha sottolineato l’importanza dello studio realizzato da Arpa Puglia (in collaborazione con altri enti) sull’area e ha ribadito l’importanza di ampliare il raggio d’azione degli interventi e la relativa dotazione finanziaria, cosa ritenuta, universalmente ed oggettivamente necessaria. Motivo per cui ha avviato una interlocuzione con i ministeri competenti e con l’Ue al fine di reperire risorse utili ad ampliare il raggio d’azione.
Le attività che riguardano il Porto di Taranto risultano “in fase molto avanzata”. L’Autorità Portuale ha comunicato alla Cabina di Regia che è stato già sottoscritto il contratto per le attività di ampliamento della banchina e di adeguamento delle infrastrutture connesse. Nei prossimi giorni avverrà l’aggiudicazione provvisoria anche dei lavori relativi al dragaggio dei fondali e allo smaltimento dei materiali di risulta.
Alessandra Congedo
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…