Il braccio operativo del progetto è la piattaforma italianqualityexperience.it su cui saranno on line più di 700.000 imprese della filiera agroalimentare. Una ribalta in cui le aziende con più informazioni verranno riconosciute come più qualificate e quindi saranno più visibili. Si stima, infatti che la campagna di comunicazione raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.
La piattaforma sarà operativa dal prossimo 9 dicembre (attualmente è on line la versione di lavoro finalizzata alla strutturazione dei contenuti) e conterrà informazioni anche di carattere culturale, sulle aree protette, sulle opportunità turistiche. Si tratta, insomma, di una grande occasione di promozione del made in Italy, dei territori, delle singole aziende, anche le più piccole.
In www.italianqualityexperience.it sono già state inserite tutte le aziende del settore agroalimentare regolarmente iscritte al Registro Imprese. Quelle della provincia di Taranto già presenti nel database sono circa 11mila. E’ possibile aumentare il livello di visibilità inserendo informazioni in più rispetto a quelle di tipo anagrafico del Registro Imprese: marchi, foto, import/export, certificazioni di qualità, descrizione dei prodotti.
Migliorare il proprio profilo sulla piattaforma web è facile e a costo zero. Basta andare su www.italianqualityexperience.it e inserire il codice fiscale. Al ricevimento di una mail di riscontro, sarà possibile accedere alle varie sezioni ed integrare le informazioni già presenti per promuovere attività e prodotti.
Si può accedere anche attraverso il banner dedicato sul sito della Camera di Commercio di Tarantowww.camcomtaranto.gov.it Si tratta di un progetto importante che proietta le imprese, i prodotti agroalimentari, la loro elevata qualità, ben oltre i confini fisici dei padiglioni dell’Expo 2015 di Milano e che costituirà una vetrina globale permanente del made in Italy.
Fonte: Camera di Commercio di Taranto
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…