Il ministro ha ricordato che «il Museo archeologico di Taranto è uno dei 20 musei che hanno avuto un riconoscimento nella riforma del ministero e che avranno un’autonomia contabile, amministrativa e un investimento del sistema paese. Abbiamo fatto una scelta non soltanto pensando ai musei che hanno già un grande afflusso di visitatori, dagli Uffizi al Colosseo ad altri importantissimi luoghi della cultura, ma – ha spiegato – abbiamo pensato anche a quelli che hanno grande potenzialità sia per importanza della collazione sia per i luoghi in cui si trovano»
In merito all’iniziativa del movimento degli Artisti uniti, coordinato da Marco De Bartolomeo, che ha realizzato un brand turistico puntando su Taranto città spartana, Fraceschini ha detto: «Sparta è un brand che nel mondo ha un successo incredibile, nel mondo dello sport e in tanti settori. Quindi, davvero, investire su questo deposito di memoria è anche una grande carta nella competitività del turismo mondiale». (ANSA)
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…