Categories: EventiNews

Ecomondo 2014, in arrivo undici top blogger ambientali

RIMINI – Una fiera che si duplica sul web. Queste saranno ECOMONDO 2014 e KEY ENERGY 2014 nella versione 2.0, orientata, come gli scorsi anni, ad alimentare sulla Rete l’eco dell’enorme mole di contenuti espressi dal grande appuntamento fieristico dedicato alla green economy, a Rimini Fiera dal 5 all’8 novembre prossimi.

Un social media team di cinque persone rilancerà sui social network ciò che oltre 90.000 operatori attesi da tutto il mondo, loro stessi protagonisti online, potranno trovare in Fiera, dove in contemporanea si svolgeranno Key Wind, H2R, Cooperambiente e Condominio Eco.

In Fiera arriveranno undici green blogger che dalla sala stampa 2.0 rilanceranno quanto hanno colto tra gli stand con ‘conversazioni sostenibili’. Tra i top blogger invitati: Vittorio Pasteris, Luca Conti, Veronica Caciagli, Mario Notaro e Simona Falasca, Giuseppe Lasparra, Paola Bolaffio, Giuliana Ubertini, Roberto Bonafini, Andrea Atzori, Alessandro de Pascale.

Già dallo scorso luglio, in collaborazione con Labelab di Ravennaviene alimentato il dialogo social di ECOMONDO e delle fiere collegate, con una crescita esponenziale della grande comunità green legata a Rimini Fiera sul web e il coinvolgimento degli espositori che hanno potuto anticipare i contenuti della loro presenza in Fiera.

Un dialogo che si moltiplicherà fino all’immediata vigilia ed ‘esploderà’ durante le quattro giornate riminesi, quando saranno condivisi in diretta, con decine di post e oltre 25 video ogni giorno, i grandi eventi in programma. Per il forte tasso d’internazionalità della Fiera, il social team posterà e twitterà sia in italiano sia in inglese.

Ricordiamo poi che nel Social Corner, durante le quattro giornate, sarà ospitato anche il grande incontro annuale dei 150 aderenti a FIMA la Federazione Italiana dei media ambientali. Su Linkedin è attivo il dialogo con oltre 2.000 opinion leader e stakeholders, ai quali da quattro mesi vengono trasmessi quotidiani contenuti di interesse business per i protagonisti della green economy.

Su Twitter, al ritmo di 15-20 tweet giornalieri, vengono diffuse le notizie di interesse per un pubblico di oltre 4.700 followers, attento a ciò che accade nel ‘mondo green’ e che si sommano ai 10mila followers di Rimini Fiera e degli account collegati.

più di 6.500 ‘amici’ su Facebook sono veicolate informazioni di più vasto interesse, ma anche in questo caso ad un pubblico profilato perché evidentemente interessato alla sostenibilità ambientale, ai temi del recupero e del riuso, dell’efficienza energetica, ecc. Sono inoltri coinvolti i 20mila ‘amici’ della fan page di Rimini Fiera.

Twitter: @ecomondo #ecomondo; @KeyEnergyit #keyenergy; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini

Linkedin:  http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=3860658 http://www.linkedin.com/groups/Key-Energy-the-platform-for-8135546/about

admin

Recent Posts

Acqua calda GRATIS sempre, fai questa piccola modifica allo scaldabagno: è legalissimo e non spendi più un centesimo

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…

16 minuti ago

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

7 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

10 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

11 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

12 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

16 ore ago