Ecomondo 2014, in arrivo undici top blogger ambientali

0

ecomondo-rimini-2013 (1)RIMINI – Una fiera che si duplica sul web. Queste saranno ECOMONDO 2014 e KEY ENERGY 2014 nella versione 2.0, orientata, come gli scorsi anni, ad alimentare sulla Rete l’eco dell’enorme mole di contenuti espressi dal grande appuntamento fieristico dedicato alla green economy, a Rimini Fiera dal 5 all’8 novembre prossimi.

Un social media team di cinque persone rilancerà sui social network ciò che oltre 90.000 operatori attesi da tutto il mondo, loro stessi protagonisti online, potranno trovare in Fiera, dove in contemporanea si svolgeranno Key Wind, H2R, Cooperambiente e Condominio Eco.

In Fiera arriveranno undici green blogger che dalla sala stampa 2.0 rilanceranno quanto hanno colto tra gli stand con ‘conversazioni sostenibili’. Tra i top blogger invitati: Vittorio Pasteris, Luca Conti, Veronica Caciagli, Mario Notaro e Simona Falasca, Giuseppe Lasparra, Paola Bolaffio, Giuliana Ubertini, Roberto Bonafini, Andrea Atzori, Alessandro de Pascale.

Già dallo scorso luglio, in collaborazione con Labelab di Ravennaviene alimentato il dialogo social di ECOMONDO e delle fiere collegate, con una crescita esponenziale della grande comunità green legata a Rimini Fiera sul web e il coinvolgimento degli espositori che hanno potuto anticipare i contenuti della loro presenza in Fiera.

Un dialogo che si moltiplicherà fino all’immediata vigilia ed ‘esploderà’ durante le quattro giornate riminesi, quando saranno condivisi in diretta, con decine di post e oltre 25 video ogni giorno, i grandi eventi in programma. Per il forte tasso d’internazionalità della Fiera, il social team posterà e twitterà sia in italiano sia in inglese.

Ricordiamo poi che nel Social Corner, durante le quattro giornate, sarà ospitato anche il grande incontro annuale dei 150 aderenti a FIMA la Federazione Italiana dei media ambientali. Su Linkedin è attivo il dialogo con oltre 2.000 opinion leader e stakeholders, ai quali da quattro mesi vengono trasmessi quotidiani contenuti di interesse business per i protagonisti della green economy.

Su Twitter, al ritmo di 15-20 tweet giornalieri, vengono diffuse le notizie di interesse per un pubblico di oltre 4.700 followers, attento a ciò che accade nel ‘mondo green’ e che si sommano ai 10mila followers di Rimini Fiera e degli account collegati.

più di 6.500 ‘amici’ su Facebook sono veicolate informazioni di più vasto interesse, ma anche in questo caso ad un pubblico profilato perché evidentemente interessato alla sostenibilità ambientale, ai temi del recupero e del riuso, dell’efficienza energetica, ecc. Sono inoltri coinvolti i 20mila ‘amici’ della fan page di Rimini Fiera.

Twitter: @ecomondo #ecomondo; @KeyEnergyit #keyenergy; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini

Linkedin:  http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=3860658 http://www.linkedin.com/groups/Key-Energy-the-platform-for-8135546/about

Lascia un commento