17 OTTOBRE: un lavoratore dell’Ilva è rimasto ustionato al volto da un getto di calce fuoriuscito da una tubazione in riparazione all’Acciaieria 1, con il rischio di perdere la vista da un occhio. L’incidente si è verificato durante un intervento di manutenzione in cui era impegnato l’operaio.
11 OTTOBRE: fuga di gas nella condotta delle Acciaierie, verificatasi durante le manovre per alimentare un convertitore. A seguito di tale fuoriuscita sono stati evacuati 250 lavoratori dell’Acciaieria 1 e della Colata continua dello stabilimento Ilva di Taranto.
Si legge nella nota firmata da Margherita Calderazzi: “Riteniamo che a fronte di una situazione che sta diventando ogni settimana più a rischio, non si possa più parlare di “incidenti”, restringendo quanto avviene a episodi a se stanti ed “eccezionali”, ma piuttosto di ragioni strutturali, che uniscono mancati interventi di risanamento, anche in applicazione di quanto previsto dall’Aia e mancata manutenzione. Chiediamo, pertanto, un pronto intervento a 360° nella area acciaieria, per non dover aspettare un prossimo incidente o peggio infortunio. Chiediamo di conoscere, al più presto, l’esito degli accertamenti”.
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…