La giornata si è aperta nel migliore dei modi con l’affermazione nella gara Giovanissimi categoria Ragazzi di Francesco Mancini, alla seconda vittoria consecutiva in una gara dominata sin dalla frazione di nuoto, messa in discussione solo nella parte di bici, dove si è visto momentaneamente superare da un atleta del Cus Bari per poi rimontarlo e tagliare il traguardo con vantaggio nella corsa finale. Ottimo anche il piazzamento di Luca Ferrucci, terzo alla sua seconda presenza in assoluto nel triathlon. Bene anche Davide Letizia (sesto) e Francesco Fabbrizi (ottavo).
Nella gara delle categorie Giovani ottime le prove di nuoto di Francesco Laterza e Luca Leoni giunti rispettivamente secondo e terzo al termine di una gara in cui hanno dovuto resistere non poco nelle restanti frazioni per difendere il piazzamento. Gara invece in senso inverso per Egidio Conte partito con una frazione di nuoto lenta e in rimonta costante nelle successive frazioni con chiusura al settimo posto di categoria. Infine la gara clou: le grandi presenze di atleti reduci da ottimi risultati a livello nazionale sia nella gara maschile che in quella femminile, non hanno intimorito i ragazzi della Meridiana che hanno infilato piazzamenti eccelenti.
Nella top ten il coach Fabio Leoni nono assoluto e primo di categoria, seguito da Francesco Loconsole tredicesimo assoluto e Vincenzo Florio autori del terzo e secondo tempo assoluto nella sola frazione di bike. A seguire Francesco Pulito, il presidente Michele Giannese e via tutti gli altri autori di prove di sostanza condite da molto gioco di squadra soprattutto nella frazione in bici. Tutti gli atleti della Meridiana comunque hanno mostrato evidenti segni di crescita in una giornata in cui le società pugliesi hanno schierato i loro assi per la conquista del titolo regionale a squadre.
Non è stato possibile per i tarantini, insidiare la Nadir on the Road che alla fine ha meritatamente trionfato, vista l’assenza di Angelo Russo, uno degli atleti di punta della squadra, reduce da una brutta caduta in allenamento in bici, che purtroppo lo ha messo fuori gioco per un po’ di gare. Una grande soddisfazione è arrivata infine dalle donne che con Edvige Mattesi, terza assoluta e autrice di un’ottima prestazione anche in bici, Alessandra DeMasi quarta e Loredana Speziale decima, piazzamenti che hanno permesso di conquistare il titolo regionale a squadre femminile.
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…