Meetup Pulsano 5 Stelle: Comune adotti Piano Comunale delle Antenne

0

antenna pulsanoTARANTO – Nelle ultime settimane il Meetup Pulsano 5 Stelle ha ricevuto da alcuni cittadini delle richieste d’intervento e alcune lamentele riguardanti le antenne di telefonia poste sul territorio pulsanese. In particolar modo le lamentele riguardavano l’invasività e l’eccessiva vicinanza a strutture pubbliche e abitazioni, con annesse preoccupazioni per la salute, di due antenne in particolare: quella installata all’interno del Cimitero Nuovo e quella installata all’interno del campo sportivo.

Al fine di rasserenare i cittadini di Pulsano sul rispetto dei limiti delle emissioni elettriche, magnetiche ed elettromagnetiche prodotte in particolar modo da queste due antenne, il Meetup Pulsano a 5 Stelle ha chiesto al Comune di Pulsano di eseguire un monitoraggio in continuo, avvalendosi dei tecnici dell’ARPA PUGLIA, pubblicando gli esiti delle misure sul sito del Comune di Pulsano e su quello dell’ARPA PUGLIA, che già si occupa del servizio da Gennaio 2014.

Ci rendiamo conto che, con la situazione non proprio rosea del bilancio, il Comune di Pulsano difficilmente potrà accogliere questa nostra richiesta ma la riteniamo doverosa per la tutela della salute dei cittadini. Il Meetup Pulsano 5 Stelle richiede, proprio a fine di tutelare la salute dei pulsanesi, che il Comune adotti quantomeno un Piano Comunale delle Antenne, che si occupi di pianificare territorialmente le future installazioni e che individui con facilità le antenne già installate sul territorio comunale, prevedendo un crono programma per effettuare i monitoraggi delle emissioni elettromagnetiche.

Attivisti del Meetup Pulsano 5 Stelle

Lascia un commento