L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di Energy Managers e di Esperti in Gestione dell’Energia, una nuova figura professionale esperta nella conservazione, nell’uso razionale dell’energia e dell’efficientamento energetico, in particolare, del settore civile.
Il corso, organizzato in collaborazione con l’ENEA e la FIRE, rappresenta un’opportunità unica di crescita e aggiornamento. Le lezioni si svolgeranno in cinque giornate per un totale di 40 ore e saranno tenute da tecnici del settore, docenti universitari, rappresentanti dell’ENEA e della FIRE. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Essendo il corso a numero chiuso, è preferibile compilare quanto prima la scheda di iscrizione (in allegato) ed inviarla tramite fax allo 081 409957 o tramite e-mail ad aneainfo@tin.it contestualmente al pagamento della quota di iscrizione pari a € 1.000,00 (+ IVA al 22%) per ogni partecipante. E’ prevista una quota ridotta di € 900,00 (+ IVA al 22%) per i soci FIRE dell’anno in corso, per gli aderenti ad EnergyNetwork che dal 1° gennaio 2014 abbiano realizzato interventi di risparmio energetico per almeno 0,5 TEP e per le Agenzie per l’Energia aderenti a Renael, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (un membro per Agenzia).
PERIODO DEL CORSO: Napoli, 13/17 OTTOBRE 2014
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…
Il mercato delle monete di valore ed è davvero in considerevole espansione, ti conviene cercare…