TARANTO – Pubblichiamo alcuni stralci della nota stampa che lo Slai cobas ci ha inviato dopo la visita del premier Renzi in città.
Invece il furbetto fiorentino si è preparato il terreno, con il prestito ponte all’Ilva varato, che garantiva in extremis lo stipendio agli operai e quindi è venuto. Fino a ieri sera (venerdì per chi legge, ndr) non lo sapeva nessuno di chi era intenzionato a protestare, invece erano stati preavvertiti sindacati confederali, FIM_FIOM_UILM e in maniera un po’provocatoria, un sms, il sindaco e la Confindustria locale che da qualche settimana strilla, Vendola che non è venuto dato che l’avrebbe visto a Bari e pochi altri.
Ma il tam tam ha funzionato lo stesso e questa mattina (ieri per chi legge, ndr) in cento, forse duecento, ci siamo ritrovati con ambientalisti, pediatri in lotta sulla questione dei tumori che colpiscono i bambini, un folto gruppo di operai Ilva, i “Liberi e pensanti”, l’Usb. All’arrivo l’accoglienza è stata rumorosa, molto ma molto incazzata e combattiva, come i video disponibili, pur carenti, mostrano. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza hanno fatto fatica. Quando è arrivato, ma sopratutto dopo, quando una parte dei manifestanti ha cercato di forzare il blocco e noi con loro naturalmente.
Intanto Renzi mostrava tutta la sua pochezza anche al tavolo in Prefettura. Niente da dire che non si trovasse sui giornali del mattino, fino alla grottesca e scadente offensiva buffonata: “Mentre andavo in bagno ho visto dalla finestra… che bella città che è Taranto”. Dato che andava al bagno quella che si dice una figura di m… Giù intanto il sole picchiava forte e l’attesa si è fatta stancante, ma non tanto da non riaccendersi in numero minore all’uscita di Renzi in corsa verso Bari. Macchina inseguita, qualcosa lanciata, a rappresentare quello che si dice una fuga precipitosa.
LA CONTESTAZIONE – In questi due video segnalati dallo Slai Cobas la protesta di Taranto.
httpsv://www.youtube.com/watch?v=TqKCJXkEFxg&feature=youtu.be
httpsv://www.youtube.com/watch?v=6o9kfIwrVaM&feature=youtu.be
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…