Guidati dagli attivisti del WWF Martina potrete scoprire le bellezze dell’Oasi WWF Monte Sant’Elia. L’Oasi rappresenta un autentico spaccato della Murgia di Sud Est, in territorio di Massafra, inserito nel comprensorio delle gravine tarantine che si sviluppa con il bosco Caracciolo e alcuni pascoli e seminativi, attorno alla masseria omonima, il cui complesso di trulli risale al Settecento. Dai 450 metri di quota dell’oasi è possibile godere un panorama che spazia dalla piana tarantina ai massicci del Pollino e della Sila. Dal 2005, il territorio dell’oasi fa parte del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”.
Sarà possibile fruire dell’Oasi e dei relativi servizi fino al tramonto, consumando eventualmente il pranzo a sacco sull’aia antistante la Masseria. Le ultime piogge hanno portato a risveglio la natura vegetale e sicuramente si potrà degustare qualche assaggio di erba spontanea lessata e condita con un filo d’olio accompagnata da un bicchiere di vino. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di vestire comodi.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’Oasi WWF Monte Sant’Elia
L’Oasi è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°39’00” – E 17°06’41” GD o N 40.65019 – E 17.11164)
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione al 3206067922 o all’indirizzo email martinafranca@wwf.it
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…