Ebbene contro l’Italia ci sono 101 procedure d’infrazione(e molte in materia fiscale e tributaria) e difficilmente l’Unione Europea, fino a quando non recupererà gli aiuti concessi , potrà pensare al Progetto NO TAX area di Bonelli. Se si sono realizzati i Progetti (di cui parla Bonelli) in altri Paesi quali la Germania, Francia, Inghilterra , Spagna,ecc., evidentemente questi Stati non hanno subito procedure d’ infrazione per Aiuti di Stato concessi illegittimamente.
Per fare un esempio, l’Unione Europa(che peso ci siamo messi sulle spalle, a partire dell’Euro !!!) ha contestato all’Italia addirittura l’aiuto di Stato (a finalità regionale)concesso per il terremoto di in Abruzzo(caso SA.35083- 2012/NN), non riconoscendo la compensazione dell’impatto macroeconomico in termini di riduzione del 3,7% del PIL, causato dal sisma.
Bonelli, che è un segretario nazionale di Partito, dovrebbe saperle queste cose. A mio avviso,invece, si dovrà chiedere al Governo una seria politica di investimenti in favore delle piccole e medie Imprese tarantine(e non solo)e procedere ad una riconversione industriale sul territorio, con l’ausilio di società miste pubblico-private. In ogni caso, si è disposti ad un confronto sulla tematica.
Avv. Nicola Russo- coordinatore Taranto Futura
Devi cogliere l'occasione, puoi avere 1200 euro al mese e vivi al mare senza nemmeno…
Supermercati fermi, i pagamenti con le carte sono bloccati, se non hai i contanti la…
Ad aprile le pensioni sono bloccate per via del nuovo accertamento introdotto dall'INPS, i pensionati…
INPS invia raccomandate con numero 368, ti tolgono 3.000 euro dal conto se la ignori…
Scatta l'allarme per quello che riguarda gli affitti, se dopo 20 giorni non hai questo…
Il kit di sopravvivenza personale che l'UE sta predisponendo per i suoi cittadini in caso…