Categories: ComunicatiNews

Russo (Taranto Futura): “Il progetto di Bonelli è altamente superficiale”

Devo necessariamente replicare a Bonelli sul suo Progetto NO TAX AREA, e, contrariamente a quelle che sono le sue apodittiche affermazioni, devo dire che è proprio il suo Progetto è altamente superficiale, perchè si basa su previsioni che non tengono minimamente conto delle disposizioni regolamentari dell’Unione Europea,che, ai sensi dell’art.108, paragrafo 3, del T.F.U.E. (Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea), ha poteri sospensivi(nel senso che nessuna Impresa può beneficiare dell’aiuto di Stato) su tutte le misure adottate(e adottande) dall’Italia, fino a quando, ai sensi dell’art. 14 del regolamento CE n. 659/1999, non verranno recuperati gli aiuti concessi illegalmente.

Ebbene contro l’Italia ci sono 101 procedure d’infrazione(e molte in materia fiscale e tributaria) e difficilmente l’Unione Europea, fino a quando non recupererà gli aiuti concessi , potrà pensare al Progetto NO TAX area di Bonelli. Se si sono realizzati i Progetti (di cui parla Bonelli) in altri Paesi quali la Germania, Francia, Inghilterra , Spagna,ecc., evidentemente questi Stati non hanno subito procedure d’ infrazione per Aiuti di Stato concessi illegittimamente.

Per fare un esempio, l’Unione Europa(che peso ci siamo messi sulle spalle, a partire dell’Euro !!!) ha contestato all’Italia addirittura l’aiuto di Stato (a finalità regionale)concesso per il terremoto di in Abruzzo(caso SA.35083- 2012/NN), non riconoscendo la compensazione dell’impatto macroeconomico in termini di riduzione del 3,7% del PIL, causato dal sisma.

Bonelli, che è un segretario nazionale di Partito, dovrebbe saperle queste cose. A mio avviso,invece, si dovrà chiedere al Governo una seria politica di investimenti in favore delle piccole e medie Imprese tarantine(e non solo)e procedere ad una riconversione industriale sul territorio, con l’ausilio di società miste pubblico-private. In ogni caso, si è disposti ad un confronto sulla tematica.

Avv. Nicola Russo- coordinatore Taranto Futura

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

24 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago