Categories: AttualitàNews

Ilva, M5S: “Blitz notturno del Governo”

 “Ieri sera alle ore 22.20, alle Commissioni Industria e Ambiente riunite per discutere il decreto legge 91 (‘dl competitivita”, ndr), e’ giunto l’assurdo sub emendamento del governo sull’Ilva. Con il sub emendamento si concedono ancora proroghe al Piano Ambientale ed altre deroghe all’impianto piu’ inquinante d’ Italia”. Lo denunciano i senatori Paola Nugnes, capogruppo M5S nella commissione Ambiente, Carlo Martelli, vicepresidente della commissione Ambiente, e Vilma Moronese. “Il governo Renzi deve prendersi questa responsabilita’ con il Paese e con Taranto- dicono i grillini- sono andati oramai oltre ogni punto di non ritorno, oltre la decretazione d’urgenza, oltre qualunque decreto omnibus, oltre qualunque decenza. Il tutto e’ avvenuto a due giorni dalla paventata ‘fiducia’ che il governo si trovera’ ‘costretto a porre’ (ogni volta questa scusa ridicola) sul cosiddetto decreto Competitivita’”. Il meccanismo utilizzato “va ogni oltre immaginazione- sottolineano i 5 Stelle- in un primo momento era stato concesso tempo per presentare sub emendamenti fino alle 10 del giorno seguente, poi prorogato alle 12,30, comprimendo in 12 ore lo studio del sesto decreto Ilva, derogando in questo modo anche ai 60 giorni di tempo di un vero e proprio decreto. Poi il Governo Renzi per approvare le norme senza discussione e approfondimenti ulteriori ha pensato bene di inserire in un sub emendamento al decreto Competitivita’ le norme che concedono ennesime proroghe e deroghe a chi ha distrutto ambiente e salute”. (Dire) 

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

4 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

7 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

14 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

17 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

19 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

22 ore ago